iPad Mini 5 Apple Pencil
iPad Mini 5 Apple Pencil

iPad mini 5 è stato ufficialmente annunciato. Si tratta di una versione rinnovata del famoso tablet di Apple con supporto per Apple Pencil. Vera e propria novità che dimostra la volontà di Cupertino di rendere compatibile tutta la gamma di iPad alla famosa penna per scrivere e disegnare. Non resta che vedere più da vicino la scheda tecnica, il prezzo ufficiale in Italia e la data di uscita.

iPad mini si rinnova. La quarta generazione debuttata sul mercato nel settembre 2015 è stata soppiantata da iPad mini 5 che segue, per buona parte, le orme di iPad Air.

Sul fronte della scheda tecnica troviamo un display da 7.9 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Uno schermo Retina con supporto True Tone e luminosità di 500 nits. All’interno della scocca sono presenti il processore Apple A12 Bionic, fotocamera posteriore da 8 megapixel, frontale da 7 megapixel e tasto fisico Touch ID. Assente la tecnologia di riconoscimento facciale Face ID. Troviamo ancora il connettore Lightning e il jack audio da 3.5mm.

Lo spessore di iPad mini 5 è di 6,1 mm, mentre il peso scende a 300,5 grammi per la versione WiFi e 308,2 grammi per il modello WiFi + LTE.

Questa versione di iPad mini 5 è compatibile con Apple Pencil, ma solo con la prima generazione e non la seconda introdotta con iPad Pro.

Prezzi iPad mini 5 Italia

iPad mini 5

Come anticipato, sono presenti due versioni di iPad: WiFi e WiFi + LTE, oltre a due tipologie di spazio di archiviazione da 64 e 256 GB. Per comodità riassumiamo i prezzi di iPad mini 5 in Italia qui sotto:

  • Versione WiFi da 64GB: 459 euro
  • Versione WiFi da 256GB: 629 euro
  • WiFi + Cellular da 64 GB: 599 euro
  • WiFi + Cellular da 256 GB: 769 euro

iPad mini 5 sarà disponibile in Italia a partire dal 3 aprile 2019, ma nel momento in cui stiamo scrivendo è possibile già preordinare questo tablet.

Ricordiamo, infine, che assieme ad iPad mini 5, Apple ha presentato iPad Air 2019, un tablet con hardware aggiornato e caratteristiche interessanti.