Xiaomi Redmi Note 7
Xiaomi Redmi Note 7

Xiaomi ha ufficializzato l’arrivo di Redmi Note 7 in Italia. Smartphone di fascia medio-alta che sarà disponibile in Italia dal 15 marzo a un prezzo molto interessante.

Redmi Note 7 è caratterizzato da un design che richiama quello di Huawei P Smart 2019. Il notch a goccia e il vetro posteriore dello smartphone ricordano quelli del concorrente Huawei.

Tuttavia, uno dei veri punti di forza di questo Redmi Note 7 è lo schermo da 6,3 pollici IPS LED con risoluzione Full HD+. Il design dello smartphone, infatti, mette proprio in evidenza lo schermo rivestito da Corning Gorilla Glass 5.

Sul retro di Redmi Note 7 vi è il sensore di immagine CMOS retroilluminato Samsung ISOCELL Bright GM1, con risoluzione di 48MP. Il sensore in questione utilizza la tecnologia Tetracell di Samsung che unisce quattro pixel in un solo grande pixel da 1,6µm. Questo aumenta notevolmente la sensibilità alla luce e rende l’immagine da 12MP molto più chiara e luminosa, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

All’interno della scocca troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 660 AIE SoC, con una velocità massima di clock di 2,2GHz, e in base alla configurazione 3/4 GB di memoria RAM e 32/64 GB di memoria di archiviazione.

La batteria di Redmi Note 7 ha una capacità complessiva di 4000 mAh e può essere ricaricata tramite USB Type-C in breve tempo grazie alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 4.

Xiaomi Redmi Note 7, prezzi ufficiali

Redmi Note 7 è sarà disponibile in Italia in due varianti: da 3GB di memoria RAM e 32 GB di memoria di archiviazione a 179,90 euro e da 4GB + 64 GB a 199,90 euro.

Quest’ultima versione sarà disponibile solamente sul sito ufficiale Xiaomi, Mi Store e le principali catene di elettronica come Euronics, MediaWorld, Unieuro ed Expert. Il dispositivo sarà acquistabile a partire dal 15 marzo alle ore 13:00.

La versione da 3/32GB sarà, invece, possibile acquistarla su Amazon e mi.com al prezzo di 179,90 euro dal 21 marzo alle ore 13:00.