solo 1control siri

Solo è l’apricancello prodotto da 1Control che virtualizza i telecomandi di cancelli e basculanti per farli funzionare sullo smartphone. Il tutto grazie alla connessione Bluetooth.

Composto da un dispositivo Bluetooth e da una App per smartphone (Android e iOS), Solo permette di azionare il cancello o garage utilizzando direttamente il proprio telefono. E il tutto senza alcuna installazione. È sufficiente, infatti, posizionare l’apparecchio in prossimità del cancello, garage o portone automatizzato per controllare, tramite connessione bluetooth 4.0 con il proprio smartphone, l’apertura o la chiusura di una o più basculanti.

Ora c’è di più. Perché l’App di Solo adesso comunica con Siri. Quindi basterà chiedere a Siri di aprire o chiudere il cancello per far funzionare Solo. Una bella novità, per gli utenti Apple.

Come attivare i comandi tramite Siri?

Per utilizzare questa nuova funzione basterà aggiornare l’applicazione 1Control Solo all’ultima versione disponibile (dalla 1.5 in poi), senza dover implementare in nessun modo il dispositivo. Per quanto riguarda la configurazione del comando vocale è molto semplice, bisogna: andare sulle impostazioni del telefono e selezionare il menu “Siri e Cerca”, scorrere in basso fino ad arrivare a “1Control Solo” e attivare “Suggerimenti e Siri” e “Consenti sul blocco schermo”. In seguito bisogna selezionare i “Comandi rapidi” e aggiungere quelli desiderati. Dopo aver seguito questa procedura basterà dire: “Hey Siri, Solo apri (nome del cancello/garage impostato)”, e si aprirà.