Fortnite come ottenere punteggio di 5 o più al tirassegno di Bosco Blaterante

Una delle Sfide della Settimana 10 (Stagione 7) di Fortnite, appena rilasciate, riporta in auge una vecchia conoscenza: i tirassegno. Si tratta di particolari pedane sparse in punti precisi della mappa le quali, una volta che il giocatore vi si sarà posizionato sopra, innalzeranno dei bersagli da colpire entro un tempo limite. La sfida di questa settimana è suddivisa in tre fasi da affrontare in partite diverse e ci porterà in tre zone distinte dell’isola di Fortnite con l’obiettivo di ottenere un punteggio minimo di 5 in ognuno dei tirassegno. Vediamo dove sono e come completarli in fretta.

Fase 1: Ottieni un punteggio di 5 o più al tirassegno a est di Bosco Blaterante (0/1) (1 Stella)

Fortnite tirassegno Bosco Blaterante

Vi indichiamo qua sopra la posizione della prima pedana del minigioco, che troverete esattamente al bordo della mappa a est di Bosco Blaterante, all’interno della coordinata J3. Atterrate nei dintorni per trovare un’arma utile per la sfida e cominciate. Verranno innalzati due bersagli alla volta, voi non dovete fare altro che prendere il ritmo e colpirne 5 il più velocemente possibile. Per la fase successiva dovrete iniziare una nuova partita.

Fase 2: Ottieni un punteggio di 5 o più al tirassegno a nord di Corso Commercio (0/1) (1 Stella)

Fortnite tirassegno Corso Commercio

La seconda pedana si trova in un piccolo boschetto situato tra Corso Commercio e la zona dei container, alla coordinata H5 indicata qua sopra. In questo boschetto è possibile a volte trovare dei forzieri, che vi potrebbero subito fornire un’arma per completare la sfida. Se non volete rischiare atterrate prima ai container e recatevi al tirassegno una volta in possesso di un’arma che vi soddisfi. Il minigioco è identico alla prima fase.

Fase Finale: Ottieni un punteggio di 5 o più al tirassegno a est di Palmeto Paradisiaco (0/1) (3 Stelle)

Fortnite tirassegno Palmeto Paradisiaco

L’ultimo tirassegno è il più particolare perché richiederà armi con mirino, dato che i bersagli sono estremamente lontani dalla pedana. Si trova al bordo della mappa a nord-est di Palmeto Paradisiaco, alla coordinata I8 che naturalmente vi mostriamo. Il consiglio maggiore è di recarsi alla pedana in possesso di un fucile di assalto con mirino o di una revolver con mirino, le uniche armi a lunga gittata che permettono di sparare più colpi prima della ricarica. Anche il fucile da caccia potrebbe aiutarvi poiché ha una ricarica veloce, ma vi consigliamo maggiormente le altre due opzioni in quanto non avete molto tempo per colpire i 5 bersagli. Una volta completato il minigioco avrete superato anche questa sfida.

Per un resoconto di tutte le altre Sfide della Settimana 10 vi rimandiamo alla nostra guida, in cui vi spieghiamo come completarle in modo rapido.