Huawei P30 presentazione a fine marzo

Huawei P30, nuovo smartphone del produttore cinese, potrebbe essere presentato verso la fine di marzo in un evento dedicato a Parigi. L’indiscrezione arriva direttamente da Huawei Poland.

La presentazione di Huawei P20 e P20 Pro è avvenuta lo scorso 27 marzo 2018 e anche per i successori è previsto l’annuncio ufficiale per la fine dello stesso mese.

Attraverso un comunicato stampa, Huawei Poland ha dichiarato che verrà raddoppiato il numero di dipendenti presenti nella sede locale, con l’obiettivo di potenziare la leadership sul mercato locale. Al tempo stesso, nel comunicato sono stati svelati alcuni dettagli sui futuri P30.

La forte posizione commerciale dell’azienda deriva tra l’altro dal successo della vendita degli smartphone di punta: le serie P20 e Mate 20 combinate con la continua domanda di prodotti del segmento medio, tra cui la serie P smart. Alla fine di marzo di quest’anno Huawei presenterà a Parigi gli ultimi smartphone della serie P.

Di fatto, più che indiscrezione, il comunicato di Huawei Poland rappresenta una vera e propria conferma.

Sul fronte delle specifiche tecniche, i modelli P30 dovrebbero essere almeno due: P30 e P30 Pro, con possibile versione P30 Lite. All’interno della scocca troveremo schermo OLED con notch a goccia, processore Kirin 980 e fino a 12 GB di memoria RAM. Vi sarà spazio a un lettore di impronte digitali integrato nel display, oltre a un possibile ritorno del jack audio assente nell’attuale gamma.

Inoltre, Huawei P30 avrà tre fotocamere posteriori con sensori da 40, 20 e megapixel, mentre per il P30 Pro è prevista una quarta fotocamera con sensore Time-of-Fight (ToF), autile per applicazioni di realtà virtuale e aumentata.

Non resta, quindi, che aspettare per avere più novità a riguardo della futura gamma P30.