whatsapp recuperare foto cancellate

Recuperare le foto cancellate su WhatsApp è sempre stato un problema. L’app di messaggistica più popolare al mondo, del resto, non lasciava molta scelta agli utenti: una volta cancellata una foto arrivata via chat non c’era possibilità di recuperarla. Adesso, però, qualcosa sta cambiando. E l’ultimo aggiornamento della App introduce proprio questa bella novità.

WhatsApp: recuperare foto cancellate

Finire per perdere una foto inviata su WhatsApp è capitato a tutti, almeno una volta. Adesso non ricapiterà. Perché per un periodo di tempo limitato sarà possibile recuperare anche le foto cancellate. WhatsApp, infatti, ha deciso di conservare sui suoi server per qualche mese le foto che gli utenti si scambiano attraverso la piattaforma. Un modo che consentirà agli stessi utenti di recuperare le foto cancellate.

Recuperare foto cancellate su WhatsApp: come funziona

Il funzionamento del recupero delle foto cancellate per sbaglio su WhatsApp è abbastanza semplice, grazie al nuovo aggiornamento dell’applicazione. In sostanza WhatsApp conserva per qualche mese (un paio, non di più), le foto che gli utenti si scambiano attraverso la chat. All’utente, dunque, basterà andare indietro nella chat e ricliccare sulla foto cancellata per scaricarla nuovamente. Recuperare foto cancellate su WhatsApp è possibile, allora, a patto che non sia passato troppo tempo o che non sia stata cancellata la stessa chat. In questi ultimi due casi sarà impossibile recuperare le foto cancellate.

WhatsApp e altri trucchi

WhastApp è la nostra compagna di vita quotidiana. Una piattaforma che ci lega ad amici, colleghi e parenti ogni giorno. La utilizziamo molte volte al giorno. E anche per questo nasconde un certo interesse e numerosi trucchi. In questa guida vi spieghiamo come trasformare le foto di WhatsApp in sticker. Mentre in questo articolo vi raccontiamo come spiare conversazioni WhatsApp. E da oggi sapete anche come recuperare le foto cancellate.