iPad Pro 2018 bendgate piegato
iPad Pro 2018 bendgate piegato

Il nuovo iPad Pro 2018 potrebbe soffrire di bendgate, il problema per cui tende a piegarsi dopo un utilizzo normale. Seppur Apple non abbia rilasciato alcuna comunicazione ufficiale, sembra che la questione di iPad Pro sia molto simile a quella di iPhone 6 Plus.

Alcuni utenti, come riportato dal portale MacRumors, hanno notato la scocca del tablet leggermente piegata e danneggiata. In particolare, il membro del forum Bwrin1 ha pubblicato l’immagine di un iPad Pro 2018 da 12.9 pollici che, a detta sua, si è piegato dopo averlo trasportato all’interno dello zaino.

Nuovo bendgate per iPad Pro 2018

Bendgate iPad Pro 2018 sottile

Dopo il video pubblicato dall’utente YouTube JerryRigEverything in cui ha sottoposto i nuovi iPad Pro a test di resistenza estremi, la questione bendgate sembra essersi ampliata notevolmente.

Se da un lato lo YouTuber ha evidenziato come la debolezza della scocca possa essere causata dai microfoni e dalla placca per la ricerca wireless di Apple Pencil; dall’altro vi sono evidenze di come il tablet dell’azienda di Cupertino si piega facilmente.

Seppur i test realizzati e pubblicati online siano estremamente lontani dall’effettiva esperienza di utilizzo è necessario constatare come il tweet pubblicato da MacRumors debba essere considerato una sorta di campanello d’allarme.

La notizia di un probabile bendgate per iPad Pro 2018 sta facendo il giro del web. Molti utenti desiderosi di acquistare il nuovo tablet rimangono in attesa di scoprire se vi sarà o meno un richiamo di Apple. Ciò che è certo è il clamore destato dalle immagini pubblicate online.

Ricordiamo che, nel caso in cui Apple riconosca il difetto, dovrà provvedere a un richiamo a livello globale; ovvero alla sostituzione totale del tablet iPad Pro.

Non resta, quindi, che aspettare per scoprire maggiori dettagli su questa vicenza e una potenziale risposta da parte dell’azienda di Cupertino.