Una nuova truffa circola su WhatsApp. Rispetto alle altre volte, la nuova truffa di WhatsApp è legata alla PostePay, la famosa carta ricaricabile di Poste Italiane.
In molti ormai in Italia hanno nel proprio portafoglio una carta PostePay. Effettuare gli acquisti tramite PostePay è semplice e rapido, visto che la carta di Poste Italiane è collegata al circuito VISA.
Tuttavia, se da un lato la PostePay risulta essere molto comoda, dall’altro è diventata soggetto di grandi truffe. Molti cybercriminali, infatti, hanno preso di mira gli utenti inviando email di phishing per rubare dati e non solo.
Adesso, l’ultima truffa che circola su WhatsApp riguarda un messaggio che parla di rimborso di 25 euro sulla carta.
La truffa di WhatsApp che coinvolge PostePay
Negli ultimi giorni, molti utenti WhatsApp hanno ricevuto un messaggio che riguarda la PostePay. Nel dettaglio, si tratta di un messaggio a sorta di classica catena che parla di un rimborso che gli utenti possono ottenere sulla PostePay.
Il rimborso truffa su WhatsApp consiste in 25 euro. Ovviamente, coloro che non possiedono la PostePay si accorgono subito che si tratta di una truffa. Invece, chi possiede la carta prepagata di Poste Italiane, può cadere in questo tranello.
Per avere il fantomatico rimborso bisogna compilare un form includendo anche anche il numero di telefono. Questo passaggio ti porterà a perdere il credito residuo sul telefono, dato che verranno attivati molti abbonamenti a pagamento.
State molto attenti a queste nuove truffe e non fidatevi di tali messaggi. Nel caso abbiate ricevuto un messaggio del genere, ti suggeriamo di cancellarlo immediatamente in modo tale da non cliccare sul link del form.