Sweatcoin app che fa guadagnare
Sweatcoin app che fa guadagnare

Hai mai pensato di camminare ed essere pagato per farlo? Sweatcoin è l’app che ti paga per camminare o correre il più lungo tempo possibile. Scopriamo come funziona questa applicazione apprezzata da tantissime persone.

Se sei alla ricerca della motivazione giusta per avere uno stile di vita più attivo, Sweatcoin è l’app che fa al caso tuo. Un ottimo modo per guadagnare premi allenandosi.

Sweatcoin è la nuova app che ti paga per camminare e tenerti in forma. Prima nella lista delle applicazioni gratuite, sta ottenendo un elevato successo sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti. Adesso, che è arrivata anche in Italia, è il momento di testare le sue funzionalità.

Scopriamo insieme cos’è e come funziona Sweatcoin , questa nuova app di cui tutti stanno parlando online.

Cos’è Sweatcoin

Sweatcoin cos'è

La traduzione letterale del nome di questa applicazione è moneta del sudore. Sweatcoin ha come obiettivo quello di pagare i suoi utenti dietro a una piccola richiesta: camminare il più a lungo possibile.

Quindi, niente guadagni facili. È necessario effettuare attività fisica come camminate o corsa per essere ripagati dello sforzo appena compiuto.

Come funziona Sweatcoin

Sweatcoin come funziona

Ma come funziona Sweatcoin? Una volta scaricata l’applicazione gratuita per iOS e Android, basta registrarsi con nome utente ed email.

Sweatcoin collegherà se stessa con la nostra cartella salute e richiederà l’attivazione del GPS. Ogni 1000 passi si guadagna uno sweatcoin, all’incirca 0,95 cent. Quest’ultimi possono essere spesi all’interno di un negozio virtuale legato alla piattaforma.

Grazie agli sweatcoin è possibile acquistare abbonamenti ad altre app, gadget, scarpe da corsa, audiolibri, carte regalo, miglia aeree, prodotti hi-tech come smartphone, tablet e televisori.

Tuttavia, il miglior modo per guadagnare sweatcoin è quello di realizzare attività ad elevato consumo di calorie, come la corsa. Non a caso, per riscattare i premi più ambiti sono necessari migliaia di monete digitali.

Al tempo stesso, l’azienda non garantisce che il prezzo in sweatcoin di un determinato oggetto rimanga lo stesso. In base agli accordi stipulati dall’azienda, il prezzo può cambiare.

Nel caso in cui si desideri aggiornare e aumentare le funzionalità dell’app, è possibile spendere i propri sweatcoin, risparmiando così alcuni euro.

Per iscriverti a Sweatcoin gratuitamente clicca su questo link.

Cosa c’è di vero e quali sono i difetti

Ovviamente, se da un lato Sweatcoin può sembrare l’app perfetta, dall’altro vi sono alcune limitazioni.

Di vero c’è che si possono guadagnare sweatcoin camminando o correndo. Tuttavia, questa attività deve essere fatta all’aperto. Tapis roulant, scale o palestra non valgono.

Il motivo di questa scelta è dovuto al fatto che molti potrebbero hackerare l’attività di camminata e corsa. Sincronizzando il movimento con il GPS, è possibile ridurre al minimo i tentativi di frode.

Un altro difetto di Sweatcoin riguarda la necessità di mantenere l’app sempre attiva in background sul proprio smartphone. Se si tenta di forzare la chiusura, l’app smette di contare i passi. Al fine di non consumare tutta la batteria dello smartphone, Sweatcoin è dotata di modalità di risparmio della batteria.

Tuttavia, a nostro avviso, il più grande limite riguarda il fatto che con una membership base gli utenti non possono accumulare più cinque monete al giorno. È possibile fare massimo 5 mila passi. Nel caso in cui si superi questa soglia, l’app smette di registrare i passi.

La versione Premium richiede un pagamento, in sweatcoins, ma permette di accedere al livello di Shakers con cui è possibile guadagnare fino a 10 sweatcoin al giorno.

Come è possibile comprendere, Sweatcoin è un’app che richiede costanza nell’utilizzo, con la speranza di raggiungere la soglia desiderata per raggiungere il traguardo prefissato.

Ti ricordiamo, che puoi iscriverti a Sweatcoin gratuitamente da questo link.