OnePlus 6T scheda tecnica
OnePlus 6T scheda tecnica

OnePlus ha svelato il nuovo smartphone top di gamma OnePlus 6T. Un dispositivo dotato di tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali sul display. In particolare, il riconoscimento e lo sblocco del dispositivo richiede soltanto 340 millisecondi.

Al tempo stesso, OnePlus 6T si caratterizza per un display AMOLED ottico ricco ed immersivo da 6.41 pollici, con rapporto pari a 19.5:9, il tutto protett dal vetro Corning Gorilla Glass 6.

Il retro in vetro 3D di OnePlus 6T viene realizzato con oltre 40 diverse fasi di produzione, in cui diversi strati di vetro offrono un rivestimento anti-riflesso e una pellicola texturizzata multistrato.

Scheda tecnica da top di gamma per OnePlus 6T

OnePlus 6T sblocco impronta digitale display

All’interno della scocca troviamo il potente processore Qualcomm Snapdragon 845, affiancato da una memoria RAM fino a 8GB. Grazie alla tecnologia Smart Boost, la velocità d’avvio a freddo delle applicazioni viene migliorata fino al 20%.

Al tempo stesso, è presente una batteria da 3700 mAh che può essere ricaricata rapidamente grazie alla tecnologia OnePlus Fast Charge. Rispetto al predecessore OnePlus 6, il nuovo OnePlus 6T offre un aumento del 20% della durata di vita media della batteria.

Fotocamere all’avanguardia

OnePlus 6T fotocamere

Un’altra importante novità di OnePlus 6T riguarda l’esperienza fotografica.

In termini hardware, sul retro sono presenti due fotocamere posteriori. La prima ha un sensore da 16 megapixel f/1.7, mentre la seconda mantiene la stessa apertura ma con un sensore da 20 megapixel. Presente la funzione di stabilizzazione ottica dell’immagine. La fotocamera frontale, invece, ha un sensore da 16 megapixel f/2.0 con stabilizzazione elettronica dell’immagine.

Sul fronte software, grazie all’ottimizzazione e a nuove funzionalità, l’esperienza di utilizzo delle fotocamere è stata migliorata notevolmente.

La modalità Nightscape permette di catturare anche le scene meno illuminate, producendo immagini con meno rumore e una riproduzione dei colori più accurata, oltre che una migliore gamma dinamica.

Attraverso la collaborazione con il fotografo Kevin Abosch, OnePlus ha realizzato una funzione denominata Studio Lightning. Novità messa a punto per riconoscere i volti e regolare l’illuminazione simulando l’illuminazione professionale.

A completare il tutto troviamo miglioramenti software per quanto riguarda le modalità HDR e ritratto.

Prezzo e disponibilità in Italia

OnePlus 6T prezzo in Italia

OnePlus 6T è disponibile in due versioni: Midnight Black, con 8GB di memoria RAM e 128GB di storage, oppure con 8GB di memoria RAM e 256GB di storage, e Mirror Black, con 6GB di memoria RAM e 128GB di storage, oppure 8GB di RAM e 128GB di storage.

Il prezzo ufficiale in Italia di OnePlus 6T sarà a partire da 599 euro. In dettaglio, Mirror Black con 6GB di RAM e 128GB di storage sarà in vendita a 559 euro; Mirror Black e Midnight Black con 8GB di RAM e 128GB di storage a 589 euro; e Midnight Black con 8GB di RAM e 256GB di storage a 639 euro.

La data di uscita in Italia di OnePlus 6T è il 6 novembre. Per la prima volta, oltre che online, sarà possibile acquistare questo nuovo smartphone anche in tutti i negozi MediaWorld presenti sul territorio nazionale.

Infine, qui sotto puoi trovare il riepilogo delle specifiche tecniche del nuovo OnePlus 6T.

OnePlus 6T

Product Name

OnePlus 6T

Product Image OnePlus 6T
Price
Our Rating 8.5
Brand OnePlus
Category Smartphone