FritzBox 7530
FritzBox 7530

Il nuovo FRITZ!Box 7530 ariva in Italia a un prezzo molto interessante. Si tratta di un modem entry level della tedesca AVM pensato per le reti DSL veloci con cui è possibile scaricare fino a 300 Mbit/s.

Disponibile ufficialmente sul mercato italiano, FRITZ!Box 7530 di AVM è un modem dal design elegante e che, grazie alla tecnologia supervectoring, permette di raggiungere performance molto elevate. Il design compatto di colore bianco ben si adatta ad ogni contesto, sia casalingo che di ufficio.

La scheda tecnica di FRITZ!Box 7530 include connettività 2×2 dual band wireless AC+N (866 Mbit/s+400 Mbit/s) con MIMO multiutente, quattro porte LAN gigabit, una porta USB veloce, oltre a una stazione base DECT per le funzioni di telefonia e Smart Home e una porta per i telefoni analogici.

Come per il modello di punta FRITZ!Box 7590, anche il nuovo FRITZ!Box 7530 supporta le connessioni DSL e supervectoring. Non solo, con il miglioramento della gamma di frequenze, che passa da 17 a 35 MHz, e la più recente tecnologia vectoring e supervectoring 35b, il FRITZ!Box 7530 permette di ottenere velocità di download fino a 200 Mbit/s e velocità di upload a 50 MBit/s.

A completare il tutto vi è il nuovo sistema operativo FRITZ!OS 7, attraverso cui il FRITZ!Box 7530 beneficia delle ultime novità in ambito Mesh di AVM, tra cui la possibilità di estendere la rete mesh usando i repeater FRITZ! WLAN e i dispositivi FRITZ!Powerline e molto altro.

Riepilogando, ecco tutte le caratteristiche e specifiche tecniche complete:

    • ADSL, VDSL, VDSL, supervectoring 35b fino a 200 Mbit/s
    • 2 x 2 dual band wireless AC + N con MIMO multiutente (866 Mbit/s + 400 Mbit/s)
    • 4 porte LAN gigabit e una porta USB per supporti storage
    • Stazione base DECT per telefoni e applicazioni Smart Home e una presa analogica
    • FRITZ!OS 7: con parental control, media server, FRITZ!NAS, accesso wireless per ospite, MyFRITZ!
    • Connessione Internet opzionale tramite la porta WAN gigabit per un funzionamento flessibile su modem via cavo o fibra ottica
    • FRITZ!Box compatto con un moderno design bianco e con un basso consumo energetico di 6 watt

Infine, il prezzo di FRITZ!Box 7530 è 149 euro. Si tratta, sicuramente, di un prezzo molto interessante sia considerata la qualità dei prodotti AVM che le funzionalità offerte.