Nest Thermostat E

Nest ha avviato la commercializzazione di Nest Thermostat E, termostato intelligente controllabile tramite smartphone, in Italia e in tutto il mercato europeo. La data di uscita non è stata resa nota, ma Nest Thermostat E sarà presto disponibile, oltre all’Italia, anche nel Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna, Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi.

La commercializzazione di Nest Thermostat E può essere considerata un’importante novità che permetterà alla stessa Nest di ampliare la propria base di utenza.

Il termostato intelligente arriva in Italia

Analizzando più in dettaglio la scheda tecnica di Nest Thermostat E, si scopre come questo prodotto sia lo stesso presentato nell’agosto 2017. Rispetto al primo modello del 2011, è caratterizzato da un design rinnovato, con display satinato e montato su un supporto capace di adattarsi a qualsiasi tipologia di arredamento.

Secondo Nest, questo termostato permette di risparmiare ogni anno tra il 12% e il 15% dei costi di riscaldamento e condizionamento. Rispetto al primo modello, Nest Thermostat E non offre l’accensione automatica del display quando, all’interno di una stanza, ci sono una o più persone. Quest’ultima funzione può essere utile per visualizzare l’orario e la temperatura.

L’installazione di Nest Thermostat E è veramente semplice e può essere fatta da chiunque. In meno di un’ora è possibile sostituire il termostato esistente e far dialogare Thermostat E con l’accessorio Heat Link E, in modalità totalmente wireless.

Le funzionalità di Nest Thermostat E sono le seguenti:

  • il termostato può abbassare la temperatura quando non c’è nessuno in casa per ridurre i consumi;
  • con True Radiant può accendere l’impianto di riscaldamento per raggiungere la temperatura programmata e spegnerlo per evitare di superarla;
  • può essere controllato tramite app per smartphone e PC oppure con comandi vocali via Google Assistant;
  • elabora di un riepilogo dei consumi energetici della casa;

Prezzo Nest Thermostat E

Ricordiamo, infine, che per quanto riguarda il prezzo ufficiale, Nest Thermostat E è disponibile in preordine al prezzo di 219 euro sul sito web ufficiale, che nelle principali catene di elettronica.