Cellulare per anziani migliori telefoni

Sei alla ricerca di un cellulare per anziani, ma non sai qual è il miglior modello? Hai genitori o nonni di una certa età che non vanno molto d’accordo con la tecnologia? Non ti preoccupare. Grazie ai cellulari per anziani è possibile mantenersi in contatto con i propri cari, condividere immagini via WhatsApp e molto altro ancora. La tecnologia in questo caso è appositamente pensata anche per aiutare chi ha problemi di vista, problemi di udito e quant’altro. Oggi, tutti possono avere un cellulare con tantissime funzionalità.

Rispetto agli smartphone disponibili sul mercato, i cellulari per anziani sono appositamente sviluppati per tutte le persone che si trovano nella terza età e non hanno familiarità con la tecnologia. Ad esempio, esistono alcune aziende che sono altamente specializzate in questo settore come Doro.

Per questo motivo abbiamo realizzato una guida all’acquisto che contiene i migliori cellulari per anziani. Al suo interno è possibile trovare tantissimi modelli di cellulari a partire da quelli con tasti grandi fino, passando per modelli facili da utilizzare e sicuri, fino a cellulari che permettono un rapido soccorso in caso di bisogno.

Non resta, quindi, che scoprire i motivi per cui acquistare un cellulare per anziani, quali sono le principali funzionalità e in cosa differiscono dai classici smartphone che utilizziamo tutti i giorni.

Funzionalità cellulari per anziani

I cellulari per anziani, a differenza dei classici smartphone, hanno tasti grandi, con ampi spazi e retroilluminati. In questo modo tutte le persone anziane, anche con problemi di vista, possono vedere nel miglior modo possibile i singoli pulsanti. Non solo, la disposizione dei pulsanti è realizzata in modo semplice e razionale, al fine di agevolare la memorizzazione.

Inoltre, un cellulare per anziani differisce dai classici smartphone per volume della suoneria e dei toni di chiamata più elevati. Molti anziani hanno spesso problemi di udito e per questo motivo scegliere un cellulare adatto può agevolarne il suo utilizzo.

Al tempo stesso, questi modelli di cellulare, denominati anche senior phone, sono dotati di un tasto di emergenza. Si tratta di un pulsante fisico di grandi dimensioni dove è presente la scritta SOS. La funzione di emergenza può essere programmata durante il processo di configurazione iniziale. Premendo il pulsante SOS si attiverà automaticamente una chiamata o un messaggio a un numero preinpostato.

Quale cellulare per anziani comprare?

Dopo aver scoperto le principali caratteristiche di un cellulare per anziani, è arrivato il momento di scoprire quali sono i modelli più interessanti disponibili sul mercato. In questa guida focalizzeremo l’attenzione su varie tipologie di cellulari per anziani a partire da quelli con tasti grandi, schermo con numeri ben visibili fino alle versioni un po’ più avanzate.

Non resta, quindi, che scoprire insieme quale cellulare per anziani acquistare.

Doro Secure 580

Il primo telefono cellulare per anziani che ti presentiamo si chiama Doro Secure 580. Un modello diverso rispetto alla concorrenza per alcune peculiarità. Questo cellulare è resistente all’acqua e facile da utilizzare grazie alla tastiera semplificata con caratteri A,B,C,D. Per ciascuno carattere è associato un numero, in modo tale che la persona anziana non ha necessità di consultare la rubrica del dispositivo in caso di necessità.

Al tempo stesso è presente il GPS utile per controllare la posizione della persona anziana ed effettuare un’eventuale localizzazione in caso di smarrimento. Non solo, Doro Secure 580 integra altoparlanti che lo rendono compatibile con apparecchi acustici (HAC).

Doro sicuro 580 GSM telefono cellulare (4 tasti di chiamata rapida, timer di sicurezza) Nero-bianco
  • packageQuantity : 1
  • productGroup : CE
  • releaseDate : 2016-11-06
  • ProductTypeName : PHONE
  • Label : Doro

Doro 1361

Stai cercando un telefono cellulare per anziani economico con ampio display, una tastiera che lo rende di facile utilizzo e torcia incorporata? Doro 1361 può essere il modello che potrebbe soddisfare le tue esigenze.

L’ampio display permette di vedere i numeri e inviare messaggi con maggior facilità, anche per coloro che hanno problemi di vista. Non solo, la base di Doro 1361 permette di ricaricare il telefono e mantenerlo sempre a portata di mano, senza perderlo a giro per casa.

Doro 1361 Easy Telefono Cellulare, 0.032 GB, Rosso [Italia]
  • Sistema Operativo: Proprietario
  • Fotocamera: 0,3 MP
  • Memoria: 0,032 GB espandibile con MicroSD da 32 GB

Doro 6050

Doro 6050 può essere considerato una valida alternativa ai classici cellulari con la tastiera a vista. Si tratta di un flip phone, ovvero un telefono a conchiglia che può essere facilmente trasportato e protegge i tasti del cellulare da eventuali pressioni involontarie.

Rispetto ai modelli precedenti, Doro 6050 ha una scheda tecnica più simile a quella di uno smartphone con ampio schermo da 2,8 pollici e una fotocamera da 3 megapixel. Sono presenti anche la torcia e il pulsante di assistenza, oltre agli altoparlanti compatibili con apparecchi acustici.

Doro Phone 6050 Telefono Cellulare, 32 MB, Oro/Bianco
  • Sistema Operativo: Nucleus
  • Fotocamera: 3 MP con Flash LED
  • Memoria: 32 MB espandibile con MicroSD da 32 GB

Doro 7060

Doro 7060 è un telefono cellulare per anziani con funzionalità avanzate. È un dispositivo pensato per le persone anziane che hanno dimestichezza con la tecnologia e desiderano avere Internet sul proprio cellulare.

Rispetto al 6050, Doro 7060 offre Internet con browser web e connettività 4G LTE. Così, anche le persone più anziane possono rimanere aggiornate, navigare online ed essere sempre in contatto con i propri cari grazie alla connettività Internet.

Tim Phone 7060 Telefono Cellulare da 4 Gb, Nero/Bianco [Italia]
  • Sistema Operativo: KaiOS v2.5
  • Fotocamera: 3 MP
  • Memoria: 4 GB espandibile con MicroSD da 64 GB

Brondi Magnum 3

Telefono cellulare per anziani a conchiglia è anche Brondi Magnum 3. Questo modello è dotato di maxi display a colori da 3 pollici, Dual-SIM e una fotocamera da 1.3 megapixel. Assente il pulsante SOS, mentre lo speaker riproduce una suoneria ad alto volume. Se comparato ai classici Senior Phone, Brondi Magnum 3 è un telefono più avanzato ideale per persone che vedono e sentono poco.

Offerta
Brondi Magnum 3 Telefono Cellulare, Nero
  • Maxi Display a colori da 3" e 320 x 240 pixel
  • Cellulare con chiusura a conchiglia con flip attivo (rispondi e termina la chiamata aprendo e chiudendo lo sportello
  • Cellulare Dual SIM Standby (Si può utilizzare una SIM alla volta, non contemporaneamente)
  • Durata della batteria: 240 minuti in conversazione e 178 ore in standby (quasi 8 giorni senza ricarica)
  • Fotocamera da 1.3 Mp per scattare foto di buona qualità

Brondi Amico Chic

Il Brondi Amico Chic è un telefono cellulare per anziani dal buon prezzo. Si tratta di un modello dual SIM dotato di torcia LED e display a colori con grandi caratteri. Anche su questo modello è presente il tasto di SOS, oltre alla comoda base di ricarica.

Offerta
Brondi Amico Chic Telefono Cellulare, Nero
  • Cellulare DUAL SIM
  • Dotato di tasto SOS
  • Grandi tasti retroilluminati
  • Comoda base di ricarica

Brondi Amico Sicuro

Se stai cercando un telefono cellulare per anziani compatto con tasti grandi e molto leggero, Brondi Amico Sicuro può essere una buona scelta. In questo modello è presente anche una fotocamera da 1.3 megapixel e il display da 1.8 pollici mostra numeri grandi, facili da vedere anche per chi ha problemi di vista.

Brondi Amico Sicuro + Telefono Cellulare, Nero
  • Cellulare DUAL SIM
  • Dotato di tasto SOS
  • Grandi tasti retroilluminati
  • Comoda base di ricarica
  • Superficie GRIP antiscivolo

ISHEEP

ISHEEP è un’alternativa ai precedenti modelli per chi ha un budget ristretto. Si tratta di un telefono per anziani con tastiera grande per una facile digitazione, caratteri grandi e volume audio elevato. Se da un lato il prezzo di questo modello risulta molto economico e accessibile, dall’altro non opera su rete 3G. Il nostro suggerimento, in questo caso, è quello di valutare la copertura di rete nella città in cui si trova la persona anziana.

Offerta
ISHEEP Telefono Cellulare per anziani Nero
  • Tastiera grande per facile digitazione, caratteri grandi e ben visibili e volume alto per un ascolto perfetto
  • Funzioni integrate supplementari: fino a 200 contatti memorizzabili nella rubrica, altoparlanti, chiamata diretta M1 e M2, selezioni rapide, torch integrato, radio FM, sveglia, Bluetooth, tasto SOS, calcolatrice
  • Batteria a lunga durata:tempo standby circa 240 ore/180 minuti di conversazione
  • Supporta 5 lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano
  • Il presente cellulare non opera sulla rete 3G

Trevi SICURO 10

Anche Trevi SICURO 10 è un telefono cellulare per anziani economico low-cost. La scheda tecnica include tasti facili da digitare, un’interfaccia grafica semplice ed è pensato per offrire alle persone anziane un compagno completo nell’utilizzo quotidiano. Il prezzo basso e le varie funzionalità presenti lo rendono una buona scelta.

Wiko Lubi 5

Se il budget per il cellulare per anziani è sempre più ristretto, il marchio francese Wiko viene in aiuto con Wiko Lubi 5. Un telefono pensato per gli anziani che conoscono già la tecnologia e utilizzano dispositivi tech quotidianamente. Ad esempio, in questo modello è assente il tasto SOS, ma il prezzo lo rende un best-buy come telefono cellulare che svolge nel miglior modo possibile la principale funzione: telefonare.

Wiko Lubi 5, Memoria espandibile fino a 32 GB, Dual SIM, Nero [Italia]
  • Display 1.8" qqvga
  • Fotocamera principale qvga
  • Bluetooth - radio fm - mp3 player