Spotify per Android TV nuova grafica

Spotify per Android TV si rinnova totalmente grazie a un aggiornamento in fase di distribuzione, a partire da inizio di questa settimana. L’obiettivo degli sviluppatori della famosa app di streaming audio è quello di offrire una miglior esperienza utente, completamente riprogettata partendo dalla schermata Home fino alla riproduzione musicale.

Ma quali sono le principali novità a livello di grafica di Spotify per Android TV? In primis, la schermata Home mostra sullo sfondo immagini sempre diverse in base alle proprie preferenze musicali e, al contempo, anche i pulsanti di navigazione ssono stati cambiati. La sezione sinistra dello schermo integra le schede Home, il tasto Cerca, la libreria e le impostazioni dell’account. Così facendo, l’applicazione di Spotify per Android TV risulta ancora più simile alle versioni per smartphone e tablet, aggiornate di recente.

Nuova grafica per Spotify su Android TV

La sezione Home contiene album o playlist riprodotti di recente e, sotto, vi sono sezioni che includono il mix giornaliero di un utente, le stazioni radio consigliate e altre forme di contenuti consigliati. La scheda Cerca include anche le opzioni “Generi e stati d’animo” che non erano precedentemente disponibili sull’app Android TV di Spotify.

Ulteriori cambiamenti riguardano la Libreria Musicale in cui adesso è possibile accedere ad Album e Playlist riprodotti di recente. A completare il tutto troviamo la possibilità di avere a portata di mano la selezione di brani giornalieri e le stazioni radio consigliate.

Ricordiamo, infine, che l’aggiornamento di Spotify per Android TV è disponbile super tutte le Smart TV compatibili e può essere scaricato gratuitamente. Per controllare l’effettiva disponibilità suggeriamo di visitare il Google Play Store per scoprire o meno di avere l’ultima versione della famosa app di streaming musicale.