Animal Crossing New Horizon record mondiale
Animal Crossing New Horizon record mondiale

Il videogioco Animal Crossing: New Horizons è definitivamente entrato nella storia, diventando il gioco con copie digitali più vendute su piattaforma console. Seppur fosse già nell’aria, la conferma é arrivata dal report mensile di SuperData secondo cui questo record è stato superato in tutto il mondo.

Di fatto, Nintendo ha visto una vera e propria esplosione a livello di vendite, superando 5 milioni di copie vendute, considerando solo quelle digitali.

I numeri in questione rendono Animal Crossing: New Horizon il gioco che ha venduto più copie digitali su console nell’ultimo mese, ma anche quello che ne ha vendute di più su console nella storia, superando titoli del calibro di FIFA 20, MBL The Show 20, Doom Eternal, Call Of Duty: Modern Warfare, NBA 2K20, Grand Theft Auto V e molti altri ancora.

La quarantena mondiale aiuta Animal Crossing

Animal Crossing New Orizon SuperData

Un altro aspetto da tenere in considerazione é l’effetto quarantena. Quest’ultimo, non a caso, sembra aver giocato un ruolo importante con l’isolamento sociale che ha portato a una maggior difficoltà nel reperire copie fisiche. Le vendite digitali, per questo motivo, sono cresciute notevolmente in tutto il mondo.

É chiaro, quindi, che senza la quarantena mondiale, Animal Crossing avrebbe potuto essere lo stesso uno dei titoli più venduti, ma forse non sarebbe arrivato nella prima posizione così rapidamente.

Ricordiamo, infine, che Animal Crossing: New Horizon promette di essere uno dei giochi più ricchi di tutto il franchise con aggiornamenti continui, DLC gratuiti e aggiornamenti periodici con novità, personaggi, tipologie di oggetti ed eventi speciali.