Con la diffusione della musica digitale, sempre più spesso vi è la necessità di adattare il proprio impianto Hi-Fi o impianto televisivo alle odierne esigenze. Può capitare, infatti, che la propria TV o l’impianto audio di casa non abbiano alcun sistema di ricezione senza fili. Al fine di sopperire a questa mancanza, AUKEY propone BR-O8. Si tratta di un trasmettitore ricevitore Bluetooth 5.0 con supporto al codec aptX-LL.
Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio come si comporta questo prodotto di AUKEY capace di vincere anche l’ambito premio di design reddot award 2019.
Il trasmettitore e ricevitore AUKEY BR-O8 si presenta all’interno di una scatola in cartone facilmente
riciclabile. All’interno di essa troviamo, oltre al dispositivo, anche il cavo micro-USB, il cavo audio da 3,5 mm, cavo audio da 3,5 mm a RCA, cavo ottico Toslink, manuale d’uso e il foglio di garanzia di 24 mesi per sostituzine del prodotto e servizio clienti.Ma quali sono le particolarità di questo trasmettitore e ricevitore Bluetooth 5.0 di AUKEY? In primis, si tratta di un device compatibile con il nuovo standard Bluetooth 5.0 e il codec aptX a bassa latenza. Quest’ultimo garantisce un audio di alta qualità e un’ottima sincronizzazione quando si guarda un film o si gioca sul proprio televisore.
AUKEY BR-O8 permette anche la connessione simultanea a due paia di cuffie Bluetooth, così da poter condividere le serie TV preferite o giocare con amici e familiari.
Grazie alla modalità trasmettitore è possibile riprodurre audio in modalità wireless dal proprio computer o TV verso dispositivi Bluetooth compatibili. La modalità ricevitore, invece, offre la possibilità di riprodurre musica senza fili dal proprio smartphone verso il sistema stereo/Hi-Fi di casa o il TV in salotto.
Infine, AUKEY BR-O8 integra anche la modalità bypass utile per passare da una connessione con cavo tra due dispositivi adiacenti o non Bluetooth senza dover scollegare il prodotto BR-O8.
Grazie ad AUKEY abbiamo potuto utilizzare per più di un mese il trasmettitore e ricevitore Bluetooth 5.0. Fin dall’inizio, abbiamo potuto constatare l’elevata qualità costruttiva e il design curato.
Assente l’alimentatore all’interno della confezione, ma per il resto la facilità di installazione e la velocità di connessione ci hanno patticolarmente sorpreso. Non abbiamo riscontrato evidenti rumori di sottofondo, a patto di utilizzare un alimentatore di buona qualità.
Durante i nostri test abbiamo collegato il dispositivo al nostro impianto stereo con amplificatore Denon. In alternativa, abbiamo sfruttato la modalità di trasmissione verso cuffie Bluetooth Bose QC35 II riproducendo la musica direttamente dal vinile collegato all’impianto stereo. In entrambe le modalità, il suono è risultato di buona qualità e fedele all’originale.
Complessivamente, AUKEY BR-O8 è un trasmettitore e ricevitore di qualità molto buona
. All’interno della confezione sono presente quasi tutti i cavi necessari, anche se avremmo preferito la presenza di un cavo RCA-RCA così da poterlo connettere facilmente a impianti stereo senza connessione digitale con cavo ottico Tosslink.A nostro avviso, AUKEY BR-O8 è una soluzione ideale per chi è alla ricerca di un prodotto dal design compatto e con un budget di livello medio. Suggeriamo l’acquisto nel caso in cui si desideri avere dotare di una connessione Bluetooth anche i dispositivi meno recenti, così da non dover necessariamente spendere una cifra maggiore per aggiornare/cambiare TV o impianto stereo.
No products found.
Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…
Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…
Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…
ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…
ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…
Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…