Categorie: Recensioni

Lampada RGB AUKEY LT-T6: recensione completa

Avere una luce di qualità negli ambienti di lavoro e anche in casa è un requisito indispensabile al fine di ottenere un elevato livello di comfort. La lampada RGB regolabile LT-T6 di AUKEY si propone come dispositivo adatto per camere da letto, salotti e corridoi, ma anche moderni uffici. Andiamo, quindi, a scoprire in questa recensione come si comporta questa lampada con controlli touch.

Unboxing

La lampada AUKEY LT-T6 viene venduta all’interno di una scatola in cartone riciclabile. All’interno della confezione, oltre alla lampada, vi sono l’alimentatore, il manuale d’uso, 45 giorni di garanzia di rimborso e 24 mesi di garanzia in caso di malfunzionamenti.

Scheda tecnica

Tra le caratteristiche di AUKEY LT-T6 troviamo la possibilità di scegliere la tipologia di luce che l’utente preferisce

. Non a caso, lo spettro LED offre fino a 256 cicli di colore RGB tra cui rosso, arancione, giallo, verde, blu, viola e tutte le sfumature tra un colore e l’altro.

Ecco, quindi, tutte le principali specifiche di questa lampada RGB di AUKEY:

  • Flusso luminoso: 450 lumen (max)
  • Temperatura di colore: 2900–3100 K
  • Indice di resa cromatica
    : >80 Ra
  • Tensione in ingresso: AC 100–240 V
  • Consumo di energia: 6 W max (luce bianca), 3W (luce RGB)
  • Dimensioni: 215 x 100mm / 8.5” x 4”
  • Peso: 680g / 24oz

Per impostare la luce desiderata, l’utente può toccare il pannello touch a 360 gradi presente sulla base. Grazie a quest’ultimo è possibile regolare la luminosità della luce o passare da un colore all’altro. Non a caso, AUKEY LT-T6 offre 3 modalità di luce: soffusa, calda naturale e intensa.

Prestazioni

Abbiamo avuto la possibilità di testare AUKEY LT-T6 per un lungo periodo in ambiente lavorativo e casalingo. Nel dettaglio, la lampada si è sempre comportata in modo egregio offrendo un’illuminazione uniforme e rispondendo al tocco touch.

L’unico aspetto che a nostro avviso AUKEY dovrebbe migliorare è la qualità della plastica bianca. Quest’ultima, infatti, rende il prodotto un po’ economico e non molto interessante nel caso in cui sia spento.

Come detto in precedenza, questa lampada ha tre livelli di intensità regolabili toccando la base touch. La luce calda, in particolar modo, è ideale sia in ambiente lavorativo notturno che per vedere un film. Tenendo premuto il dito per 3 secondi si attiva la lampada colorata che cambia colore ogni secondo. Nel caso in cui si desideri bloccare la colorazione, basta premere una volta sullla base touch.

L’alimentatore, invece, è di compatte dimensioni e non si è mai surriscaldato durante lunghe sessioni di accensione.

Conclusioni

Arrivati alla termine di questa recensione, non possiamo che far altro che suggerire l’acquisto della lampada AUKEY LT-T6 a tutti coloro che desiderino un prodotto di qualità, al giusto prezzo. Se da un lato alcune finiture, come la copertura di plastica bianca, siano un po’ economiche, dall’altro ci troviamo di fronte a un dispositivo evoluto, con controllo touch e LED RGB.

Ricordiamo, infine, che nel caso in cui tu sia interessato ad acquistare la lampada AUKEY LT-T6, qui sotto è presente il link relativo al prodotto da noi testato.

AUKEY Lampada Notturna LED, 3 Luminosità di Luce Calda+ Luce Muliticolore Regolabile RGB Lampada da Comodino con Panello di Controllo Tattile a 360 Gradi per Casa o Uffi
  • Un’illuminazione versatile: lampada da tavolo touch, ottima come illuminazione di sfondo per leggere e rilassarsi. Adatta a camere da letto, salotti e corridoi, così come a moderni uffici. Scegli tra una luce bianca calda e una ricca varietà di colori vibranti.
  • Modalità flessibili. Basterà toccare la base touch per scegliere tra tre livelli di intensità per regolare la luce bianca calda: soffusa, moderata e luminosa. Comoda e adatta al riposo e al relax ma perfetta anche per leggere.
  • Display colorato: ciclo automatico dei colori dello spettro rosso-verde-blu o un unico colore selezionando pausa sulla tua tonalità preferita.
  • Base touch a 360 gradi: fornisce un controllo completo per un facile processo di accensione e spegnimento della lampada e per cambiare le diverse modalità di illuminazione, la luminosità e il colore.
  • La confezione include: lampada da terra AUKEY LT-T6 con controllo touch a LED, adattatore AC, manuale d’uso, 45 giorni di garanzia per il rimborso e 24 mesi di garanzia per la sostituzione del prodotto.
Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Toshiba presenta nuovi hard disk MG09 da 18TB

Toshiba Electronics Europe GmbH (TEE) presenta la nuova serie di HDD MG09: la prima gamma…

Febbraio 18, 2021

Apple M1, scoperto il primo malware

L’esperto di sicurezza Patrick Wardle, ex ricercatore NSA, ha scoperto e reso noto il primo…

Febbraio 18, 2021

Facebook sta preparando il clone di Clubhouse

Secondo alcune indiscrezioni, Mark Zuckerberg avrebbe l’intenzione di creare un clone di Clubhouse all’interno di…

Febbraio 15, 2021

SpeedTest di Ookla valuta anche lo streaming video

L’applicazione SpeedTest di Ookla ha introdotto un nuovo test specifico per misurare la velocità della…

Febbraio 9, 2021

WindTre regala GIGA illimitati per San Valentino

WindTre ha deciso di mettere a disposizione dei clienti mobile privati GIGA illimitati in occasione…

Febbraio 8, 2021

Caricabatterie UGREEN 36W USB-C: recensione

L’aumento dei dispositivi con porta USB-C sta spingendo l’adozione di caricabatterie che possano svolgere più…

Febbraio 8, 2021