Categorie: Recensioni

AUKEY PB-Y5, recensione power bank compatto da 5000 mAh

Molto spesso si è alla ricarica di power bank compatti, facilmente trasportabili. AUKEY PB-Y5 è un prodotto che punta a conquistare questa tipologia di utenza grazie a dimensioni ridotte. Si tratta di un caricabatterie dotato di porte USB-C e USB da 5000 mAh, racchiuso all’interno di un guscio di alluminio compatto e robusto.

Scopriamo all’interno della nostra recensione completa come si comporta AUKEY PB-Y5 analizzando punti di forza e punti deboli.

Unboxing

AUKEY PB-Y5 si presenta all’interno di una confezione in cartone, facile da riciclare e dalle dimensioni ridotte.

Rotto il sigillo, si accede all’interno in cui è possibile toccare con mano il power bank in questione. Sollevando il foglio di cartone, vi sono cavo USB-USB-C per la ricarica, manuale e foglio della garanzia di 24 mesi.

Scheda tecnica

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, AUKEY PB-Y5 è un power bank da 5000 mAh con batteria agli ioni di litio. L’ingresso USB Type C permette sia di ricaricare il caricabatterie che i dispositivi tecnologici come smartphone, tablet e molto altro, con un semplice cavo. In alternativa, è possibile utilizzare la porta USB che garantisce un’uscita pari a 5V e 3A.

Le dimensioni del power bank AUKEY PB-Y5 sono pari a 124 x 30 x 30 mm, per un peso complessivo di 146 grammi.

Performance ed esperienza di utilizzo

Sul fronte delle performance, abbiamo riscontrato come AUKEY PB-Y5 si comporti egregiamente con qualsiasi tipologia di dispositivo. 5000 mAh sono sufficienti per coloro che desiderano arrivare a fine giornata con gli smartphone di ultima generazione, ma non sufficienti per una ricarica completa da 0 a 100% con alcuni device.

La batteria portatile di AUKEY è incastonata all’interno di un corpo di alluminio spazzolato di colore space grey, aspetto che abbiamo apprezzato nell’utilizzo quotidiano. Non solo, durante la carica dei dispositivi, il power bank permette di monitorare il livello di batteria residua. Il LED può lampeggiare di rosso, verde e blu, colori che indicano rispettivamente batteria scarica, batteria con metà carica e batteria carica.

Per la fase di ricarica, invece, deve essere utilizzato il cavo USB-USB-C in dotazione. Quest’ultimo permette di ottenere fino a 5V e 2.4A, così da ricaricare la batteria in circa 3 ore e mezzo. Lo stato della ricarica è evidenziato dal LED. Nel caso di LED verde lampeggiante, la batteria si sta ricaricando. In caso di LED blu lampeggiante, la batteria è ricaricata completamente.

Conclusioni

Perché acquistare questo power bank rispetto a molti altri modelli in commercio? Il primo motivo è dato dal fatto che AUKEY PB-Y5 supporta totalmente USB Type-C, sia come ricarica che carica di dispositivi. In secondo luogo, scegliere AUKEY PB-Y5 significa avere un power bank compatto, dal design moderno.

Seppur il prezzo possa risultare leggermente più alto rispetto a prodotti simili, è importante ricordare che AUKEY PB-Y5 mette a disposizione dei propri utenti uno standard di ultima generazione e si caratterizza una qualità costruttiva rara da trovare in dispositivi simili.

AUKEY USB C Power Bank, 5000mAh Caricabatterie Portatile con Uscita 5V 2,4A Max, per iPhone XS/X/ 8, Samsung S9/ S9+, con Un Cavo USB-A a Type-C Lungo 20cm
  • USB Type-C: Progettato per sostenere una fornitura di alimentazione più elevata ed efficiente, con un’uscita fino a 5V 2,4A dalla porta USB-A per caricare i tuoi dispositivi
  • 5000mAh di potenza: carica completamente il tuo un iPhone 7 o un Google Pixel pollici 1,5 volte, Galaxy S8 fino ad una carica intera o un iPad mini fino al 50%
  • Tascabile ed Elegante: Power bank cilindrico in lega di alluminio ti rende più comodo usare nella vita quotidiana. Il indicatore circolare a LED può presentarti la capacità residua in 3 colori
  • Dei dispositivi di sicurezza incorporati proteggeranno il tuo dispositivo da pericoli di sovracorrente, surriscaldamento e sovraccarico
  • Contenuti del Pacchetto: AUKEY PB-Y5 Batteria Portatile da 5000mAh, Cavo USB-A a USB-C (20cm), Manuale d'Uso, Certificato di Garanzia di 24 Mesi
Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022

Migliori app di Natale 2022 per iPhone e Android

Vorresti rendere più natalizio il tuo smartphone scaricando qualche app di Natale gratis per iPhone…

Dicembre 25, 2022