whatsapp non funziona oggi
whatsapp non funziona oggi

WhatsApp bloccato, non va e non si connette. E con esso anche Facebook e Instagram. È ciò che sta succedendo da diverse ore in Europa. Su Twitter si moltiplicano i post sul down degli altri social network, con alcuni utenti che segnalano rallentamenti. Secondo il sito DownDetector, che monitora le segnalazioni degli utenti nel mondo, il guasto inizialmente sarebbe stato localizzato tra Stati Uniti ed Europa per poi concentrarsi soprattutto nel vecchio continente e nel sud Est asiatico, in particolare in Malesia.

In Italia il maggior numero di problemi si sta registrando a Roma, Milano e Palermo. In Europa i principali disservizi sono tra Londra e Rotterdam.

WhatsApp bloccato, non si connette. Ecco perché

Il malfunzionamento di tutto l’impero Facebook (dunque che ricopre anche Instagram e WhatsApp) è arrivato un mese dopo l’ultima interruzione dei servizi. In quell’occasione il motivo venne attribuito a un problema dei server e venne quindi esclusa la responsabilità di hacker. I social network che stanno riscontrando disservizi dono tutti e tre di proprietà di Facebook, che sta lavorando all’integrazione delle tre piattaforme, in modo che gli utenti dell’uno o l’altro servizio possano scambiarsi messaggi tra di loro senza limite.