Microsoft Defender Mac
Microsoft Defender Mac

Microsoft ha annunciato il debutto dell’antivirus e anti-malware Windows Defender per Mac. Proprio per questa occasione, il colosso di Redmond ha rinominato il software da Windows Defender Advanced Threat Protection (ATP) a Microsoft Defender Advanced Threat Protection (ATP).

La piattaforma per la sicurezza di Microsoft è appositamente creata per tutte le minacce che arrivano dal Web. In particolar modo, Defender permette di effettuare scansioni rapide che complete dell’interno sistema.

Microsoft Defender Advanced Threat Protection (ATP) è compatibile con macOS Mojave, macOS High Sierra e macOS Sierra. Nel momento in cui stiamo scrivendo questo programma è disponibile solamente per le aziende. In un secondo momento potrebbe debuttare sui computer Mac degli utenti consumer.

L’arrivo di Microsoft Defender su Mac dimostra, ancora una volta, come l’azienda di Redmond stia sempre più investendo nel portate tutti i software e servizi all’interno della maggior parte dei sistemi operativi, a partire da Microsoft Office 2019.

Ricordiamo, infine, che Microsoft Defender Advanced Threat Protection (ATP) permette di centralizzare la gestione della protezione per le aziende che utilizzano computer con sistemi operativi Mac e Windows. Per richiedere l’accesso alla versione di prova dell’antivirus di Microsoft, le aziende possono fare richiesta dall’apposita pagina web dedicata.