Recenti rumor ipotizzano che GTA 6 potrebbe essere un’esclusiva PlayStation 5 poiché la stessa Sony potrebbe acquisire Take-Two, sviluppatore del famoso videogioco.
Il nuovo GTA 6 sarà esclusiva PlayStation 5, questa è l’ultima indiscrezione che arriva dal sito MarketWatch secondo cui Sony starebbe valutando l’acquisizione di Take-Two Interactive, società madre a capo di Rockstar.
Sony acquisirà Take-Two Interactive?
Tutto ciò rappresenterebbe un importante cambiamento, visto che tutte le proprietà intellettuali passerebbero automaticamente a Sony. Al tempo stesso, le azioni di Take-Two Interactive sono cresciute del 4,7%, ulteriore prova del fatto che le indiscrezioni potrebbero essere veritiere. Le singole azioni di Take Two, ad oggi, sarebbero state valutate da Sony stessa 130 dollari.
Ricordiamo che Take-Two, oltre a GTA 5 e Red Dead Redemption 2, possiede 2K Games, ovvero lo sviluppatore di Civilization e la serie NBA 2K, oltre a molti altri videogiochi di sport.
Non solo, Take-Two è cresciuta ulteriormente nel 2017 fondando la divisione indie Private Division che pubblicherà, entro la fine dell’anno, The Outer Worlds di Obsidian Entertainment.
Nel caso in cui la trattativa tra Sony e Take-Two andasse per il verso giusto, l’azienda nipponica otterrebbe importanti benefici sia a livello di know-how che videogiochi già disponibili sul mercato.
Infine, nel momento in cui stiamo scrivendo, risulta ancora troppo presto per parlare di GTA 6, anche se non è da escludere che prima del’uscita possa giungere sul mercato Bully 2, videogioco di cui non conosciamo ancora dettagli.
Non resta che aspettare per scoprire se e quando Sony acquisirà Take-Two e penserà a realizzare la nuova versione di GTA 6 in esclusiva per PlayStation.