Facebook Messenger modalit%C3%A0 scura dark
Facebook Messenger modalit%C3%A0 scura dark

Su Facebook Messenger arriva la “Dark Mode”, ovvero l’interfaccia grafica con tema scuro, che dovrebbe arrivare con il nuovo Android Q di Google e su iOS 13. L’interfaccia permette di sfruttare al meglio i nuovi display AMOLED, al fine di aumentare la durata della batteria e non solo.

La modalità scura è già sbarcata su alcune applicazioni tra cui Telegram. Questo trend viene seguito anche da Facebook che tramite un semplice trucco permette di attivare l’impostazione “Dark Mode” su Messenger. Ecco come fare.

Come attivare la modalità scura su Facebook Messenger

Modalità sfondo nero Facebook Messenger

Il tema scuro di Facebook Messenger può essere attivato con un semplice trucco realizzato dagli sviluppatori dell’app. La funzionalità, infatti, non è visibile fin da subito all’interno delle impostazioni, bensì richiede l’invio di un’emoji al fine di abilitare la “Dark mode”.

Gli utenti possono inviare a un contatto un’emoji che permetterà di attivare automaticamnte la modalità e modificare l’interfaccia nella sua totalità. Quale emoji? La faccina da inviare è quella a spicchio di Luna ?.

Sfondo nero Facebook Messenger

Così facendo, apparirà sullo schermo una cascata di spicchi di Luna che porteranno allo sblocco della nuova modalità scura di Facebook Messenger.

Chiudendo l’app e riavviandola sarà possibile attivare dalle impostazioni la modalità scura tramite l’apposito pulsante “Sfondo scuro”. Questo trucco è valido sia su iOS che Android, a patto di aver aggiornato Facebook Messenger all’ultima versione dell’app.