Capitan Harlock ritorna in un singolo volume speciale
Capitan Harlock ritorna in un singolo volume speciale

RW Goen distribuirà in fumetteria e libreria un nuovo volume cartonato che raccoglie l’intera saga a fumetti di Capitan Harlock firmata da Leiji Matsumoto. L’appuntamento è previsto per sabato 9 febbraio.

Il volume è intitolato Capitan Harlock Complete Edition ed è un vero e proprio cartonato di 1.020 pagine (in formato 14 x 21 cm) venduto al prezzo di 49,95 euro. Quest’ultimo può essere già ordinato online.

Capitan Halock, il capolavoro di Matsumoto ritorna

Il manga di Matsumoto è stato pubblicato originariamente nel 1976 ed è ambientato in un lontano futuro, in cui l’estinzione degli esseri umani è alle porte. Non solo, la Terra, a causa dello sfruttamento intensivo delle risorse, è lo spettro del pianeta che era un tempo.

Al tempo stesso, i governanti non sembrano curarsi dello stato di degrado in cui versa. Soalmente pochi audaci, insoddisfatti e senza paura, salpano alla volta dello Spazio nella speranza di un futuro differente. Tra questi questi avventurieri vi è proprio il misterioso Capitan Harlock, che naviga a bordo della sua astronave pirata, l’Arcadia.

Harlock e la sua ciurma vengono identificati come fuorilegge e perseguitati. La situazione si protrae fino a quando sulla Terra precipita un oggetto misterioso, proveniente dalle abissali profondità dell’universo. L’oggetto in questione giunge dal remoto pianeta Mazone, la cui bellissima regina, Raflesia, ha deciso di conquistare la Terra per trasformarla in una seconda patria. Da questo momento in poi incomberà lo scontro tra le Mazoniane e la flotta di Harlock per la contesa del pianeta.