Angela Ahrendts lascia Apple
Angela Ahrendts lascia Apple

Angela Ahrendts, vicepresidente del settore Retail di Apple, lascerà l’azienda di Cupertino a partire dal mese di aprile. È stata la stessa azienda ad annunciare la notizia e, al tempo stesso, a comunicare il successore, si tratta di Deirdre O’Brian.

Dopo una carriera in Burberry, Angela Ahrendts è entrata all’interno del team di Apple nel 2014 con l’obiettivo di guidare un completo rinnovamento degli Apple Store. Ad oggi, Apple possiede 506 negozi sparsi in tutto il mondo e l’esperienza di acquisto è stata totalmente rivoluzionata rispetto al passato.

Gli Apple Store, grazie ad Angela Ahrendts, sono diventati un luogo d’incontro con eventi speciali educational, oltre al programma Today At Apple.

Deirdre O’Brien al posto della Ahrendts

Quindi, la Ahrendts lascerà l’azienda di Cupertino al fine di seguire nuovi obiettivi personali e professionali. Il CEO Tim Cook, al tempo stesso, ha annunciato che Deirdre O’Brien sarà promossa a vicepresidente senion del settore Retail + People; mentre fino ad oggi occupa la posizione di vicepresidente People.

“In Apple, riteniamo che la nostra anima siano le persone e Deirdre comprende le qualità e i punti di forza del nostro team meglio di chiunque altro. Per più di tre decenni, ha aiutato Apple a rimanere focalizzata sui clienti e sull’arricchimento delle loro vite. È un leader eccezionale ed è stata un partner vitale per il nostro team retail in tutto il mondo, sin dagli inizi. Sono entusiasta di poter lavorare a fianco di Deirdre in questo nuovo ruolo e so che anche i nostri 70.000 dipendenti retail lo lo saranno.”

Non resta, quindi, che aspettare per scoprire quali saranno i principali cambiamenti apportati da Deirdre O’Brien in questo importante settore dell’azienda di Cupertino.