Fortnite controller smartphone aggiornamento 7.30
Fortnite controller smartphone aggiornamento 7.30

L’aggiornamento di Fortnite 7.30 ha introdotto il supporto ai controller Bluetooth per smartphone Android e iOS. Si tratta di un’importante novità per tutti gli amanti di coloro che giocano su smartphone.

La modalità Battaglia Reale aggiunge una funzione attesa da tempo con cui sarà possibile ottenere una maggior precisione sia nei movimenti per quanto riguarda la mira.

Supporto a gamepad e controller su Fortnite

Il nuovo update di Fortnite ha portato con sé una grande carrellata di novità che puoi scoprire all’interno del nostro approfondimento dedicato.

Al tempo stesso, Fortnite aggiunge la possibilità di utilizzare controller su smartphone e tablet Android e iOS. I modelli compabili sono i seguenti:

  • Android: quasi tutti i controller Bluetooth tra cui Steelseries Stratus XL, Gamevice, Xbox1, Razer Raiju e Moto Gamepad.
  • iOS: controller MFi quali Steelseries Nimbus e Gamevice.

Di fatto, l’aggiunta del supporto gamepad per Fortnite può essere considerato un passo in avanti per tutta l’industria dei videogiochi su smartphone. Non a caso, fino ad oggi, il supporto ai gamepad non era mai stato preso particolarmente in considerazione da parte degli sviluppatori.

Tuttavia, Fortnite può essere considerato uno dei videogiochi che sta aprendo la strada verso una diffusione sempre più capillare dei controllar. Basta considerare, infatti, che Fortnite ha generato lo scorso anno circa 3 miliardi di dollari e alcuni giocatori hanno incassato cifre record.

Infine, ricordiamo che Fortnite ha aggiunto anche il supporto alla frequenza di aggiornamento 60Hz per dispositivi Android come Samsung Galaxy Note 9 versione USA, Huawei Honor View 20 e Huawei Mate 20 X.