Fortnite Sfide settimana 8 Stagione 7
Fortnite Sfide settimana 8 Stagione 7

Tra eventi singolari e regolari update, le giornate su Fortnite scorrono velocemente. Neanche il tempo di mettere bene a fuoco tutti gli avvenimenti, che la Stagione 7 del Battle Royale di Epic Games è già approdata alla sua ottava settimana. Le Sfide della Settimana 8 non si sono fatte attendere e anche stavolta accorriamo in vostro aiuto per completarle in un lampo. 

Come a ogni nuova ondata, le Sfide della Settimana 8 della Stagione 7 di Fortnite sono disponibili interamente per chi ha acquistato il Pass Battaglia a pagamento, mentre chi possiede il Pass gratuito potrà completarne tre delle sette rilasciate. Le Sfide della Settimana garantiscono sempre alcuni premi e un enorme quantitativo di esperienza in grado di farvi avanzare a grandi passi verso il completamento del vostro Pass. Fortunatamente, anche le Sfide della Settimana 8 non sono missioni particolarmente impegnative. Vediamo quali sono e come completarle in fretta.

Sfide Pass Battaglia gratuito

Posiziona un Falò Confortevole o una Piattaforma di lancio in partite diverse (0/3) (5 Stelle)

Partiamo con una sfida decisamente semplice. Tutto quello che dovete fare è trovare un Falò Confortevole o una Piattaforma di lancio (trampolino) e piazzarli su un pavimento costruito da voi. Attenzione perché dovrà essere fatto in tre partite diverse. I Falò Confortevoli e le Piattaforme di lancio non sono rarissimi da trovare in una normale partita di Fortnite, ma nemmeno comuni. Il miglior consiglio per sbrigare velocemente la pratica è giocare una modalità a tempo che preveda il respawn in caso di morte e un grandissimo e frequentissimo rilascio di Consegne di rifornimenti (Air Drop), le quali hanno una probabilità veramente elevata di contenere gli oggetti di questa sfida. La modalità a tempo perfetta, se disponibile, è Rissa a Squadre ma generalmente quasi tutte hanno le caratteristiche che vi abbiamo descritto (Domina la Discoteca, per esempio,  è un’altra ottima soluzione).

Costruisci strutture (0/250) (5 Stelle)

Una sfida del genere è il pane quotidiano di ogni giocatore di Fortnite che si rispetti. Non dovete fare altro che raccogliere materiali e costruire a più non posso, praticamente una delle due azioni principi per sopravvivere nella Battaglia Reale, insieme allo sparare. Anche se costruire 250 strutture può richiedervi più di una partita, fatichiamo a trovare una sfida più semplice di questa, si tratta quasi di esperienza gratuita! Un consiglio però, se volete completarla ancora più velocemente del normale, ve lo diamo lo stesso: molte modalità a tempo permettono di raccogliere il doppio dei materiali rispetto a una partita normale…

Ricerca tra un misterioso portello, una gigantesca dama di roccia e un pianale traballante (Difficile) (0/1) (10 Stelle)

Ricerca misterioso Portello Fortnite Stagione 7 sfide settimana 8

Ritorna una tipologia di sfide sempre molto intrigante, le sfide a ricerca. Dovete utilizzare i tre indizi forniti dalla missione per trovare una Stella nascosta nella mappa, generalmente in mezzo ai tre monumenti descritti. Se siete dei novelli investigatori troverete pane per i vostri denti altrimenti, se non vedete l’ora di completare questa sfida, vi forniamo l’esatta posizione della Stella nascosta. Non dovete fare altro che salire sulla montagnetta indicata a sud di Bosco Blaterante e la troverete subito.

Sfide Pass Battaglia a pagamento

Fase 1: Visita Palmeto Paradisiaco e Borgo Bislacco in una singola partita (0/2) (1 Stella)

  • Fase 2: Visita Crocevia del Ciarpame e Sponde del Saccheggio in una singola partita (0/2) (1 Stella)
  • Fase Finale: Visita Montagnole Maledette e Bosco Blaterante in una singola partita (0/2) (1 Stella)

La sfida a fase della Settimana 8 è sia breve che semplice. Per ogni fase dovrete visitare due luoghi della mappa di Fortnite nella stessa partita. Essendo tutti luoghi abbastanza lontani tra loro, ricordatevi di fare ampio utilizzo di fenditure spaziali (fisse o portatili che siano) e di mezzi di trasporto come aerei e quad annientatori, in modo da coprire ampie porzioni di mappa in poco tempo. Completare una fase sbloccherà la seguente, che si renderà disponibile nella partita successiva. Ricordatevi che non sarete gli unici a visitare quei luoghi per la sfida, se non volete fare fuori tutti i vostri rivali e completare la missione in fretta, non perdete tempo!

Cerca forzieri a Condotti Confusi o a Rifugio Ritirato (0/7) (5 Stelle)

L’unica difficoltà di questa sfida è che non sarete gli unici a voler aprire quei forzieri! Tra i due luoghi sicuramente vi consigliamo di completare la sfida a Rifugio Ritirato, località decisamente più esterna nella mappa rispetto a Condotti Confusi e generalmente meno battuta. Inoltre, quasi ogni casa di Rifugio Ritirato contiene un forziere, per non parlare dell’imponente torre di legno che in caso di particolare fortuna potrebbe ospitarne addirittura tre. Sicuramente vi servirà più di una partita per completare questa sfida, ma vedrete che con decisione e pazienza non ci metterete molto a portarla a termine.

Infliggi danni agli avversari mentre sei a bordo di un veicolo (Difficile) (0/100) (10 Stelle)

Siamo arrivati senza dubbio alla sfida più proibitiva della Settimana 8 di Fortnite. Dovete infliggere danni a un nemico a bordo di un veicolo, per un totale di 100 punti danno. Chiariamo innanzitutto che non è necessaria né l’eliminazione del nemico, né che i 100 punti danno vengano arrecati in un singolo colpo. Saranno conteggiati i danni arrecati investendo l’avversario col quad annientatore, sparandogli o colpendolo con l’aereo e naturalmente ogni tipo di danno con arma che gli procurerete a bordo di un veicolo che sta guidando qualcun altro. L’importante, insomma, è che vi troviate su un mezzo di trasporto nel momento in cui danneggiate qualcuno. Questa sfida non è semplicissima se non si è né accompagnati da qualcuno che guida per voi né un po’ fortunati. Sparare a qualcuno in movimento o cercare di investirlo è sicuramente più semplice in una modalità a tempo come Rissa a Squadre, dove dilaga il caos più totale ed è più facile trovare qualche preda distratta. La prima cosa che dovete fare in una modalità del genere è precipitarvi a prendere un aereo, magari a Rampe Ghiacciate che ne è sempre fornitissima. Una volta a bordo del vostro velivolo andate al centro della mappa e vedrete che non mancheranno le occasioni per completare questa turbolenta sfida.

Eliminazioni con armi esplosive (Difficile) (0/3) (10 Stelle)

Chiudiamo le Sfide della Settimana 8 della Stagione 7 di Fortnite con un’immancabile serie di eliminazioni con arma specifica. Stavolta tocca alle armi esplosive e anche se di recente è stato rimosso il Lanciarazzi Quadruplo, ideale per questa sfida, avete un ampio arsenale a disposizione per raggiungere lo scopo. Precisamente ogni eliminazione causata da granate, dinamiti, Lanciarazzi e Lanciagranate sarà conteggiata. Ovviamente il paradiso dei completisti di Sfide della Settimana, le modalità a tempo, sono ancora una volta il territorio di caccia ideale. Nelle solite Rissa a Squadre o Domina la Discoteca (e simili), l’ampia disponibilità di Air Drop vi consentirà di trovare molto facilmente delle armi esplosive. Trovare un Lanciarazzi o un Lanciagranate in una modalità così caotica e dove avete il respawn in caso di morte, è chiaramente il jackpot che vi permetterà di completare questa sfida in un baleno.

Una volta completate tutte le Sfide della Settimana 8 della Stagione 7 di Fortnite, come sempre, sbloccherete una nuova schermata di caricamento con un indizio per trovare lo Stendardo Segreto della Settimana. In attesa della nostra guida per recuperarlo facilmente, vi possiamo già anticipare che sarà ancora protagonista il famigerato Re dei Ghiacci. Nel frattempo, qualcosa sta accadendo nel suo castello a Picco Polare.