È la settimana del Black Friday. Quella più convulsa, per gli amanti dello shopping e per chi è in cerca di qualche buon affare da trovare su siti online come Amazon, o su shop center come Mediaworld e Unieuro. E mentre la febbre del venerdì nero cresce, Instagram annuncia importanti novità all’interno dell’applicazione. In sostanza, proprio in concomitanza con il Black Friday, la celebre App di proprietà di Facebook rilascia alcune interessanti nuove funzionalità. Vediamone alcune:

Shopping in Video: Ora i brand potranno inserire i tag ai propri prodotti nei video, sarà quindi possibile acquistare i prodotti preferiti direttamente dai video che ci ispirano di più. Instagram sta lavorando con un numero selezionato di brand per testare Shopping in video ma la feature è già visibile ai consumatori di tutto il mondo.

Acquisti – Shopping collection: Sarà possibile salvare il tag ad un prodotto che ci piace in una raccolta dedicata Acquisti, in questo modo sarà possibile ritrovare facilmente i prodotti che hanno catturato la nostra attenzione. Acquisti è un ottimo archivio dove salvare idee regalo per le feste ed è semplicissimo da usare: funziona come Elementi Salvati ma, in questo caso, non si archivia un post ma uno specifico prodotto.

Sezione Shop disponibile sui profili dei brand: Instagram sta testando e ridisegnando la sezione Shop disponibile sui profili dei brand. In questo modo sarà più semplice visualizzare quali prodotti di quelli visualizzati nei loro contenuti sono acquistabili. Presto le persone potranno acquistare direttamente dal profilo del brand senza dover riguardare tutti i post alla ricerca del prodotto e di maggiori informazioni. Qui il post ufficiale di Instagram.