Paga iPhone con vasca di monetine
Paga iPhone con vasca di monetine

Potrà sembrare un po’ assurdo, ma un uomo è effettivamente entrato all’interno di un negozio autorizzato Apple e ha acquistato un iPhone XS con una vasca da bagno piena di monetine.

La notizia arriva dalla Russia dove un ragazzo si è recato presso il negozio Apple più vicino per acquistare il nuovo iPhone XS. Qualsiasi altra persona avrebbe acquistato il nuovo smartphone di Cupertino pagandolo in contanti oppure utilizzando la carta di credito o, in alternativa, Apple Pay.

Il ragazzo in questione, invece, si è recato presso il negozio Apple più vicino con una vasca da bagno piena di monetine. La vicenda può essere considerata assurda visto che ricalca, un po’, la fake news in cui si sosteneva che Samsung ha pagato Apple in centesimi. Tuttavia, questa volta, la notizia è vera e proprio un’immagine mostra questa “imbarazzante” situazione.

La storia e l’immagine che potete vedere in questo articolo arrivano da Ludmila Semushina, capo del punto vendita autorizzato Apple re:Store.

Что такое #клиентоориентированность ? Это когда покупатель решил хайпануть и принес ванну мелочи для покупки айфона, а…

Gepostet von Ludmila Semushina am Montag, 12. November 2018

La vicenda è stata interamente raccontata su Facebook, con un post dettagliato. Un gruppo di uomini sono entrati all’interno della sala principale del negozio trascinando una vasca da bagno. Quest’ultima conteneva oltre 100 mila Rubli, ovvero circa 1300 euro al cambio attuale.

La cifra in questione ha permesso al ragazzo di acquistare iPhone XS grazie anche alla legge presente in Russia. In questo paese non esistono limiti che vietino l’utilizzo delle monete. Così, il commesso del re:Store si è messo a contare tutte le monetine, una per una, affinché il ragazzo potesse ottenere il tanto sperato melafonino.