Instagram profilo personale cambia grafica
Instagram profilo personale cambia grafica

Instagram, il popolare social network di condivisione immagini, sta testando un nuovo aggiornamento che cambierà la grafica del profilo personale. Queste modifiche del layout, apparse in alcune immagini diffuse online, potrebbero essere rilasciate a livello mondiale con un aggiornamento dedicato.

Non è la prima volta che Instagram cambia il layout grafico. Negli anni, il social network di proprietà di Facebook ha introdotto tantissime nuove funzionalità tra cui le famose Instagram Stories. La piattaforma sta vivendo un momento di importante crescita e la percentuale di cancellazione degli account sembra essere ai minimi termini.

Al tempo stesso, Instagram punta a rinnovare se stessa. Le prime indiscrezioni sono state rese note dal sito Nokia Power User. Secondo le informazioni trapelate, gli sviluppatori stanno già lavorando sul test di un inedito layout per il profilo personale.

Come sarà il nuovo profilo di Instagram

Nuovo Profilo Instagram design

Ma quale sarà il nuovo layout per profili Instagram? Dalle prime immagini apparse online si comprende che la foto del profilo verrà spostata sulla destra, mentre le informazioni e il numero di followers verrebbero raggruppati in un’area più visibile.

Questa scelta sembra essere dovuta anche motivazioni relative all’esperienza utente. Secondo alcuni designer, la scelta di Instagram è quella di ottimizzare il posizionamento degli elementi per agevolare il raggiungimento delle singole sezioni.

Instagram nuovo profilo

Non solo, tra le novità vi sarà il nuovo posizionamento del pulsante per modificare il proprio profilo, appena sopra la sezione delle Storie.

Tra le tante novità del nuovo profilo vi saranno anche le tre schede inferiori che sono collegate ai post pubblicati e a quelli in cui gli utenti vengono taggati. Anche le icone stesse verranno sicuramente sostituite da alcune scritte, al fine di migliorarne l’individuazione.

Per il momento non sappiamo ancora se e quando Instagram rilascerà il nuovo layout per i profili. Sicuramente, gli sviluppatori e i designer potrebbero introdurre ulteriori modifiche prima del rilascio.

Non resta che aspettare il rilascio di un prossimo aggiornamento che potrebbe avvenire tra qualche settimana o mese. Fattto sta che Instagram non ha ancora comunicato l’implementazione pubblica delle modifiche relative al profilo personale.