Cos%C3%A8 Amazon Prime prezzo e come funziona
Cos%C3%A8 Amazon Prime prezzo e come funziona

Hai sentito parlare di Amazon Prime ma non sai in cos’è, come funziona o il prezzo? Tutti conoscono Amazon come sito di e-commerce. Al contrario, probabilmente in pochi conoscono il servizio Amazon Prime che permette di sottoscrivere un abbonamento a rinnovo annuale davvero conveniente per chi fa molti acquisti sullo store online statunitense.

Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio Amazon Prime, i vantaggi di questo servizio che offre spedizioni gratuite e illimitate.

Vantaggi e prezzo Amazon Prime

Amazon Prime vantaggi e prezzo

Il vantaggio del servizio Amazon, però, non riguarda solo i costi di spedizione, che diventano gratuiti in modo illimitato, ma anche sulla rapidità della consegna, che si riduce a meno di 24 ore. Inoltre, esiste il servizio di consegna al mattino con un prezzo di 5,99 euro per prodotto e la spedizione serale (al momento per la sola zona di Milano) al costo di 6,99 euro per ogni oggetto consegnato.

E se ci fossero disguidi con i corrieri e la consegna avvenisse in ritardo? In questi casi Amazon s’impegna a rimborsare interamente i costi sostenuti dall’utente e a estendere l’iscrizione al servizio offrendo un ulteriore mese gratuito.

Amazon Prime è stato lanciato in Italia molti anni fa, in primis al prezzo di 9,99 euro per poi passare al costo di 19,90 per 12 mesi (con il primo mese di prova gratuito) e a partire dal 4 aprile 2018, il canone è aumentato a 36 euro.

È interessante segnalare che l’invio senza costi aggiuntivi dei prodotti acquistati con il servizio Amazon Prime attivo si estende anche a ordini inferiori a 19 euro oltre ad il vantaggio di visualizzare offerte speciali con 30 minuti di anticipo rispetto agli utenti base. Il servizio include anche il cloud delle proprie foto nella sezione Prime Photo e la possibilità di accedere ai contenuti multimediali della piattaforma Prime Video insieme ad altri vantaggi.

Le reazioni degli utenti Amazon

Ricapitolando, il servizio premium di Amazon offre: un numero illimitato di spedizioni giornaliere, diminuzione sostanziale dei tempi di consegna e nessun vincolo di spesa minima da fare sul portale per poter usufruire del servizio il tutto ad un costo annuo molto ragionevole.

Non solo, Amazon sta ampliando i vantaggi per gli utenti Amazon Prime, come la possibilità di accedere alle offerte in modo anticipato, incluso Black Friday, Cyber Monday e Amazon Prime Day.

Gli utenti, di fronte a queste novità, come hanno reagito? I dati parlano chiaro. a gennaio di quest’anno è lo stesso Jeff Bezos, CEO del colosso di Seattle, che rende noto l’apprezzamento del sevizio da parte degli utenti che hanno effettuato oltre 5 miliardi di spedizioni nel 2017 con il servizio Amazon Prime.

Come iscriversi ad Amazon Prime

Iscrizione Amazon Prime

Per iscriversi ad Amazon Prime la procedura è molto intuitiva. Accedendo alla pagina dedicata al servizio basta premere sul tasto giallo “Iscriviti” e inserendo i propri dati si effettuerà l’accesso ad Amazon base come nuovo utente.

Nel caso in cui si possieda già un account è necessario fare l’accesso classico al proprio profilo per effettuare l’iscrizione alla prova gratuita del servizio Prime per 30 giorni. Al termine del periodo, in caso di mancata disattivazione da parte dell’utente, Amazon avvierà istantaneamente l’iscrizione a pagamento per 12 mesi.

Per chi fosse interessato a conoscere dettagliatamente la procedura per disattivare l’abbonamento ad Amazon Prime invitiamo a leggere questa guida dedicata, in cui ti conduciamo passo passo a cancellare il rinnovo automatico.