ASUS ha annunciato l’introduzione di Alexa all’interno dei propri router. Grazie a un recente aggiornamento software, da ora in poi, è possibile utilizzare i comandi vocali di Alexa Voice Service (AVS) su diversi modelli di router ASUS.
Ma quali sono le funzionalità offerte dai router ASUS con Alexa? L’utente potrà decidere di attivare o disattivare alcune funzioni tramite comandi vocali, senza dover entrare nel pannello di controllo
del router. Si potrà scegliere di attivare o disattivare le reti ospite, la connessione Internet, le modalità gaming e multimediale, ma anche molto altro ancora.Per attivare Alexa basta collegare il PC, notebook o dispositivo mobile al proprio router ASUS e azionare il supporto ad Alexa con una delle seguenti modalità: chiedere ad Alexa di attivare la skill router via voce con il comando “Alexa, apri router ASUS” oppure visitando Amazon Alexa sul computer o tramite app, cercare la skill router ASUS e cliccare su “Attiva”.
I comandi supportati da router ASUS
sono i seguenti:Infine, tra i router ASUS compatibili vi sono i modelli Blue Cave, RT-AC88U, RT-AC3100, GT-AC5300, RT-AC5300, Lyra, Lyra mini, Lyra Trio, Lyra Voice, RT-AX88U.
Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…
Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…
Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…
ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…
ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…
Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…