Instagram toglie follower
Instagram toglie follower

Instagram toglie follower. A partire dal 13 febbraio 2019 sono stati cancellati tanti account presenti sulla piattaforma di condivisione di immagini e contenuti video. Le segnalazioni arrivano da tutte le parti del mondo, Italia inclusa. Ecco cosa sta accadendo all’interno di Instagram, famosa piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg.

È arrivato il momento delle pulizie anche su Instagram. La piattaforma di condivisione contenuti è al centro di un processo di cancellazione dei profili falsi. Tantissimi VIP e altri utenti, infatti, hanno denunciato il fatto che Instagram abbia tolto follower. Per il momento, però, gli sviluppatori della piattaforma non hanno rilasciato nessuna informazione a riguardo.

Instagram toglie follower, cosa sta accadendo

Con l’obiettivo di migliorare la propria piattaforma, Instagram ha deciso di togliere follower falsi, ovvero i cosiddetti bot. Quest’ultimi non sono altro che account creati per fare spam, rimanere inattivi e far numero come follower. Su Instagram, i profili falsi hanno portato anche ad alcune pratiche scorrette come la creazione di like e commenti totalmente falsi.

Quello che sta accadendo su Instagram non è altro che un’azione già intrapresa da altri social network come Twitter. Riuscire a rimuovere gli account falsi dalla piattaforma rende quest’ultima ancor più veritiera e porta alla dimostrazione dell’effettivo numero di followers per molti influencer e VIP.

Instagram toglie follower, la risposta ufficiale del social network

Sicuramente, nei prossimi giorni vi saranno ulteriori novità in questa vicenda, anche se molte persone si sono ritrovate dalla mattina alla sera senza follower. Nel frattempo, il profilo Twitter ufficiale di Instagram, che conta 36,7 milioni di follower, ha scritto in un tweet: “Siamo consapevoli di un problema che sta causando in questo momento una modifica dei numeri di follower dell’account per alcune persone. Stiamo lavorando per risolverlo il più rapidamente possibile

Non resta, quindi, che rimanere in attesa per scoprire nuovi sviluppi da parte di Instagram. Sarà importante, al tempo stesso, comprendere gli effettivi numeri persi da parte di molti utenti all’interno della piattaforma.