TripAdvisor social network
TripAdvisor social network

Grandi novità in casa TripAdvisor. Il famoso sito web di recensioni di ristoranti, hotel e non solo ha introdotto una nuova modalità di interazione social che permette di condividere informazioni e ricevere suggerimenti.

Fondato nel 2000, TripAdvisor è uno dei più importanti e grandi siti di viaggi al mondo. I numeri di questa piattaforma sono impressionanti. Oltre 500 milioni di utenti al mese visitano TripAdvisor per scoprire tantissime informazioni e prepararsi nel miglior modo al proprio viaggio.

Il nuovo restyling completo porta alcune novità degne di nota. Ad esempio, nella homepage vi è un feed simile a quello di Facebook con immagini, consigli e suggerimenti provenienti da amici, brand, editori e influencer.

Nuovi strumenti per pianificare i propri viaggi

TripAdvisor social network viaggi

Seppur la principale funzionalità di TripAdvisor è sempre la stessa, ovvero quella di ricerca di hotel, voli e ristoranti, altri strumenti sono stati semplificati. La pianificazione del viaggio risulta più rapida anche grazie al supporto di esperti e attraverso la condivisione delle informazioni.

Affinché si possa interagire con i contenuti attraverso i pulsanti “Mi piace”, “Ripubblica” e “Condividi”, è necessario effettuare l’iscrizione gratuita completamento il proprio profilo con foto, copertina e dati personali. TripAdvisor permette di pubblicare foto di luoghi, video e link, ma al tempo stesso si hanno follower, following e un feed attività a propria disposizione.

Ma quali sono le funzioni più utili di TripAdvisor in versione social network? La principale è il feed personalizzato di informazioni pubblicate dagli altri membri. Ad esempio, se si cerca una destinazione, il feed mostrerà i contenuti più rilevanti. Con la funzione Viaggi è possibile organizzare il proprio viaggio attraverso il supporto dei contatti e della community. Al tempo stesso, è possibile creare itinerari di viaggio, oltre a guide e liste di cose da fare.

TripAdvisor recensioni viaggi

Ricordiamo che il nuovo TripAdvisor è accessibile da qualsiasi browser o tramite applicazione in 28 lingue del mondo. A supportare le ricerche vi sono anche testate internazioni, brand e influencer provenienti da tutto il mondo, il tutto accuratamente selezionato.

Infine, a poche ore dal lancio di TripAdvisor nella nuova veste social, alcune persone hanno già portato all’attenzione come la piattaforma sia molto simile a una sorta di unione tra Twitter e Facebook. Forse, da TripAdvisor ci si sarebbe aspettati un livello di innovazione maggiore.