instaisoardi
instaisoardi

La notizia è probabilmente la più letta del giorno, in Italia. L’addio ufficiale su Instagram, con tanto di citazione del cantante Gio Evan, fra Elisa Isoardi e Matteo Salvini, leader della Lega, vicepremier e ministro dell’Interno.

“Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora. Gio Evan. Con immenso rispetto dell’amore vero che c’è stato. Grazie Matteo”, si legge sul sul profilo della Isoardi. Una notizia ripresa da tutti i siti d’Italia, con tanto di foto che ritrae i due in atteggiamenti molto intimi.

Ma cosa ci dice questa notizia? Ci dice che Instagram, oggi, è diventato un mondo parallelo. Uno strumento di comunicazione ufficiale che ha superato le tradizioni. Un tempo, la notizia dell’interruzione di una storia d’amore fra due persone famose, arrivava dopo una delle due ne aveva dato notizia a un’agenzia di stampa, magari all’Ansa.

Il mondo dei social network ha stravolto anche queste consuetudini. E che ci importi della storia di Matteo Salvini ed Elisa Isoardi o meno, poco cambia. C’è una notizia che va al di là del gossip. Una notizia della quale dovremmo prendere atto, se ancora non l’abbiamo fatto: l’impatto dei social network è ormai pervasivo. E va molto al di là del semplice like.