Facebook 30 giorni eliminare e cancellare account
Facebook 30 giorni eliminare e cancellare account

Facebook ha annunciato l’estensione del periodo utile per cancellare ed eliminare il proprio account. I giorni utili nei quali l’utente può riappropriarsi del proprio account sono passati da 14 a 30 giorni. Il contatore dei giorni per cancellare l’account Facebook si attiva dopo aver fatto richiesta di eliminazione.

La modifica apportata permetterà agli utenti di avere un raddoppio del tempo a disposizione per tornare sui propri passi. In questo modo, l’utente potrà decidere se ripristinare il proprio profilo o meno con più calma.

A detta del social network di Mark Zuckerberg, la scelta di prorograre il tempo per cancellare l’account Facebook è dovuta al fatto che molti utenti tentano di accedere agli account cancellati, anche dopo 14 giorni.

Posso annullare l’eliminazione del mio account?
Se sono trascorsi meno di 30 giorni da quando hai avviato l’eliminazione, puoi ancora annullare il processo. Dopo 30 giorni, il tuo account e tutte le tue informazioni verranno eliminati in modo permanente e non potrai più recuperarli.
L’eliminazione di tutti i contenuti che hai pubblicato potrebbe richiedere fino a 90 giorni dall’inizio del processo di eliminazione. Le altre persone che usano Facebook non possono accedere a tali informazioni durante il processo di eliminazione.
Per annullare l’eliminazione del tuo account:
Effettua l’accesso al tuo account Facebook entro 30 giorni dall’eliminazione dell’account.
Clicca su Annulla eliminazione.

Questa novità è già attiva in Italia e, al tempo stesso, Facebook ha aggiornato la pagina di supporto dedicata in cui poter trovare maggiori informazioni sulle tempistiche di eliminazione dei dati. Quest’ultima fase può richiedere fino a 90 giorni di tempo dall’inizio del proceso.

Per maggiori informazioni su come cancellarsi da Facebook, ti suggeriamo di seguire la nostra guida dedicata, aggiornata con le ultime novità.