Guide

Migliori Power Bank portatili

Qual è il miglior Power Bank o caricabatterie portatile

? Molto spesso questa domanda è accompagnata dalla necessità di trovare un valido accessorio per ricaricare smartphone, tablet e altri dispositivi tecnologici.

Rispetto al passato, i Power Bank sono migliorati notevolmente, diventando più semplici da trasportare sia in tasca che nello zaino o in borsa.

In questa guida all’acquisto completa scopriamo insieme i migliori Power Bank portatili da acquistare. Tuttavia, prima di acquistare uno dei Power Bank ti suggeriamo di comprendere alcune nozioni utili nella scelta.

Indice

Power Bank: qual è il miglior caricabatterie portatile

Se ti stai domandando qual è il miglior Power Bank sul mercato, devi sapere che online è facile trovare centinaia di prodotti diversi. I caricabatterie portatili offrono un’uscita USB a 5V e possono essere utilizzati con smartphone, tablet, fotocamere, smartwatch e non solo.

Tuttavia, esistono alcuni Power Bank che offrono prese a 220V per essere utilizzati con notebook, apparecchi elettrici e molto altro.

Un altro importante capitolo nella scelta del miglior Power Bank riguarda il prezzo. In generale, i prezzi partono da 10 euro, per i modelli di Power Bank economico, fino a 100 euro per i modelli dotati di uscita a 220V.

Power Bank: quanti mAh acquistare

Tra le domande più frequenti quando si acquista un Power Bank vi è quella che riguarda i mAh. In particolare, quanti mAh sono necessari per ricaricare lo smartphone?

Normalmente, nel caso di acquisto Power Bank è buona regola acquistare un caricabatterie portatile con mAh superiori rispetto a quelli della batteria del proprio smartphone. Infatti, la capienza indicata in mAh è un valore teorico e, per questo motivo, un Power Bank da 2000 mAh non riuscirà mai a ricaricare da 0 a 100% un dispositivo con batteria equivalente in mAh.

Power Bank in aereo

Inoltre, quando si acquista un Power Bank si deve porre particolare attenzione ai Wh. Questo valore determina se il caricabatterie portatile possa essere o meno portato in aereo. I Wh possono essere misurati moltiplicando il voltaggio (V) della batteria per gli Ampere orari (Ah).

Potenza oraria in Wh = (Capacità in mAh / 1.000) * Voltaggio di output in volt

Se il valore risultante da questo calcolo non è superiore a 100 Wh, il Power Bank può essere portato all’interno del bagaglio a mano.

Ovviamente, il nostro suggerimento è sempre quello di controllare il regolamento delle varie compagnie in modo tale da non incorrere nessun rischio in viaggio.

Miglior Power Bank economico

In commercio esistono tanti Power Bank economici. In questa sezione vi sono alcuni Power Bank che costano di meno rispetto a molti altri modelli, anche se la capacità risulta un po’ più bassa. Tuttavia, i modelli da circa 5000 mAh sono più che sufficienti per ricaricare uno smartphone completamente.

No products found.

No products found.

No products found.

No products found.

No products found.

Miglior Power Bank leggero

Nel caso in cui ti interessi un Power Bank leggero e poco ingombrante, ti suggeriamo di controllare tra questi modelli visto che ciascuno di essi offre funzionalità molto interessanti, tra cui anche la porta microSB o Lightning integrate.

No products found.

No products found.

No products found.

No products found.

No products found.

Miglior Power Bank con capacità elevata

Utilizzi lo smartphone tutto il giorno e senti la necessità di avere sempre una presa elettrica nelle vicinanze? I Power Bank in questa sezione offrono una capacità elevata e permettono di rimanere lontani dalle prese elettriche anche per quasi una settimana.

No products found.

No products found.

No products found.

No products found.

No products found.

Miglior Power Bank solare

I Power Bank con pannello solare sono apprezzati da coloro che si trovano spesso in camping o generalmente all’outdoor. Ovviamente, i tempi di ricarica rispetto a una presa elettrica sono più lunghi, ma basta tenere il Power Bank al sole affinché la batteria si ricarichi completamente.

No products found.

No products found.

No products found.

No products found.

No products found.

Miglior Power Bank con uscita a 220V

Infine, se stai cercando un Power Bank con presa a 220V, qui sotto trovi una gamma di caricabatterie portatili che fa al caso tuo. Abbiamo inserito anche alcuni modelli particolarmente ingombranti, ma che possono alimentare tanti dispositivi elettronici insieme.

No products found.

No products found.

No products found.

No products found.

No products found.

Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Amazfit Up: auricolari open-ear progettati per uno stile di vita attivo

Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…

Ottobre 30, 2024

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022