Categorie: Web e Social

Facebook inserisce le Reazioni nelle Storie

Grandi novità per Facebook che porta le Reazioni all’interno delle Storie. Da ora in poi sarà possibile utilizzare i pulsanti Mi Piace, Love, Ahah, Wow, Sigh e Grr all’interno delle Facebook Stories, con l’obiettivo di migliorare l’interazione tra tutti gli utenti.

Le Storie di Facebook sono da tempo una delle funzionalità meno apprezzate da parte degli utenti. Ciò è dovuto principalmente al fatto che gli utenti preferiscono utilizzare le Storie di Instagram e WhatsApp

. Stando ai numeri, tra i 300 e 450 milioni di utenti giornalieri condividono Instagram Stories e WhatsApp Stories, mentre su Facebook si tocca quota 150 milioni di iscritti.

Le Reazioni nelle Storie di Facebook

Come riportato da TechCrunch, le icone delle Reazioni di Facebook verranno rese disponibili di fianco alla barra dedicata ai commenti. Così facendo, gli utenti potranno condividere la propria reazione con i pulsanti “Like”, “Love”, “Ahah”, “Wow”, “Sigh” e “Grrr” che, tradizionalmente, si trovano nel post feed delle notizie.

Al tempo stesso, secondo indiscrezioni, sembra che il social network più famoso al mondo abbia lanciato due adesivi interattivi, uno a forma di fiamma, mentre l’altro a forma di faccina che ride. Entrambi possono essere aggiunti a una storia.

A completare la carrellata di novità vi è l’opzione di risposta di gruppo sempre all’interno delle Storie. Quest’ultima risulta utile soprattutto quando si hanno migliaia di followers e permette a più amici di commentare insieme avviando una singola discussione.

Nel momento in cui stiamo scrivendo non sappiamo ancora se le Reazioni entreranno anche all’interno delle Instagram Stories. Sta di fatto che l’ex vice presidente per l’area News Feed, Adam Mosseri, è stato nominato VP del prodotto per Instagram.

Non resta che aspettare per scoprire se e quando le Reazioni di Facebook faranno il loro debutto all’interno di tutto l’ecosistema del social network di Mark Zuckerberg.

Condividi
Pubblicato da
Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Bissell a IFA 2020, soluzioni Wet & Dry per la pulizia dei pavimenti

Bissell ha presentato le sue novità prodotto a IFA 2020 che si sta svolgendo a…

Settembre 4, 2020

Neuralink, il chip cerebrale di Elon Musk impiantato nei maiali

Elon Musk ha mostrato i progressi fatti da Neuralink, società fondata per sviluppare un nuovo…

Agosto 29, 2020

Epic Games vs Apple: disattivato l’account sviluppatore

Lo scontro tra Epic Games ed Apple si arricchisce di un nuovo capitolo. Come promesso…

Agosto 28, 2020

LG PuriCare, la mascherina a batteria con purificatore d’aria

LG PuriCare Wearable Air Purifier è la mascherina di ultima generazione in grado di purificare…

Agosto 28, 2020

Apple registra i nuovi iPad e Apple Watch 6

Sempre più vicino il lancio dei nuovi iPad 2020 e Apple Watch 6. Questi dispositivi…

Agosto 28, 2020

WhatsApp: tema scuro su PC Windows, Mac e Web

WhatsApp espande la dark mode (modalità scura) sia su PC Windows, macOS e Web App…

Agosto 28, 2020