Device e gadget

Alldocube X: specifiche, caratteristiche e prezzo

Il nuovo Alldocube X è un tablet dalle specifiche tecniche molto interessanti che si propone come valida alternativa a Samsung Galaxy Tab S4. Il produttore cinese ha sviluppato un prodotto dal design unibody in metallo dalle dimensioni pari a 245 x 175 x 6,9 mm, simili a quelle di iPad Pro 10.5. Particolare attenzione meritano la scheda tecnica avanzata e alcune caratteristiche che rendono questo tablet all’avanguardia. Non resta, quindi, che scoprire le specifiche tecniche, caratteristiche e prezzo di Alldocube X, un tablet che si preannuncia innovativo.

Scheda tecnica

All’interno di Alldocube X troviamo caratteristiche tecniche di primo livello. In particolar modo, è stato scelto un pannello Samsung Super AMOLED da 10.1 pollici, con risoluzione da 2560 x 1600 pixel, che garantisce una luminosità estremamente elevata, oltre che colori più vivi e nitidi. La copertura colore è superiore al DCI-P3, coprendo quest’ultimo oltre il 100%. Al tempo stesso, la tecnologia AMOLED è capace di limitare l’affaticamento visivo degli utenti vista la ridotta emissione di luce blu, fino al 50% in meno, rispetto ai tradizionali pannelli LCD.

Aprendo la scocca di Alldocube X vi è il processore MediaTek Hexa-core MT8176 realizzato con processo produttivo TSMC a 28 nanometri, capace di raggiungere fino a 2.1 GHz di frequenza massima. A fianco del processore troviamo 4GB di memoria RAM

e 64GB di memoria di archiviazione, che permettono di ottenere multitasking senza problemi. In caso di mancanza di spazio, vi è sempre la possibilità di installare una memoria TF fino a 128GB.

Non manca il sensore di riconoscimento delle impronte digitali per garantire la massima privacy possibile.

Alldocube X è un tablet che integra una qualità sonora elevata. Infatti, rispetto alla maggior parte dei tablet in commercio, questo modello integra il chip AKM Hi-Fi, capace di trasportare l’utente in un’esperienza immersiva.

Inoltre, a completare la scheda tecnica di Alldocube X vi è la batteria da 8000 mAh, che permette fino a 72 ore di standby e fino a 5.5 ore di utilizzo intensivo. Nel caso in cui il tablet sia scarico, la ricarica MTK PE+ offre fino a 18W per ricaricare il dispositivo in un tempo ridotto rispetto alla concorrenza. Sempre sul fronte batteria, Alldocube garantisce l’85% di capacità residua dopo 1000 cicli di carica.

Prezzo e data di uscita

Per saperne di più sul prezzo e data di uscita ufficiale in Italia, puoi iscriverti alla newsletter ufficiale, a partire da questo link.

L’iscrizione permette di ottenere uno sconto del 26% sul prezzo d’acquisto, oltre a ricevere un messaggio non appena il progetto è disponibile su Indiegogo.

Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022

Migliori app di Natale 2022 per iPhone e Android

Vorresti rendere più natalizio il tuo smartphone scaricando qualche app di Natale gratis per iPhone…

Dicembre 25, 2022