OnePlus 6T è uno smartphone molto interessante con sistema operativo Android, con caratteristiche all’avanguardia e una scheda tecnica da top di gamma.
Il design è molto convincente, soprattutto per quanto riguarda il notch nella parte alta, ridotto rispetto al proprio predecessore OnePlus 6. Invece, il retro è realizzato con una tecnica molto particolare. Ben oltre 40 diverse fasi di produzione sono dedicate alla realizzazione del retro in vetro 3D di OnePlus 6T, diventando così composto da diversi strati di vetro con un rivestimento anti-riflesso e una pellicola texturizzata multistrato.
Dotato di un ottimo display AMOLED ottico da 6,41 pollici e un rapporto 19.5:9, OnePlus 6T si caratterizza per un design minimalista e al tempo stesso raffinato. Presente il sensore di seconda generazione per il riconoscimento delle impronte digitali sotto al display.
All’interno della scocca troviamo hardware di primo livello come il processore Qualcomm Snapdragon 845, accompagnato da fino a 8GB di memoria RAM e fino a 256GB di memoria di archiviazione. La batteria da 3700 mAh può essere ricaricata rapidamente con la tecnologia OnePlus Fast Charge.
Anche le fotocamere di OnePlus 6T sono molto interessanti. In particolare, sul retro troviamo due fotocamere posteriori da 20 megapixel e 16 megapixel, di cui una con stabilizzazione ottica. La fotocamera frontale ha, invece, un sensore da 16 megapixel f/2.0 con stabilizzazione elettronica dell’immagine. Entrambe le fotocamere garantiscono un’elevata qualità in termini fotografici. Inoltre, con le fotocamere posteriori è possibile registrare video in 4K a 60 fps.
Sul fronte connettività, invece, troviamo il supporto a Bluetooth 5.0, WiFi a/b/g/n/ac, LTE 4G, NFC e GPS. La SIM compatibile, invece, è Nano SIM.