Huawei P20 Pro è lo smartphone top di gamma del produttore cinese con sistema operativo Android 8.1 ed Emotion UI. La particolarità di questo dispositivo è quella di essere dotato di tripla fotocamera posteriore, oltre ad avere la certificazione IP 67.
Il design moderno, il notch poco visibile e lo spessore di 7.8 mm rendono Huawei P20 Pro uno smartphone all’avanguardia.
All’interno della scocca troviamo un ottimo display da 6.1 pollici con risoluzione pari a 1080 x 2240 pixel, con tecnologia AMOLED. Sul fronte hardware, invece, Huawei P20 Pro è caratterizzato da un SoC HiSilicon Kirin 970, affiancato da 6GB di memoria RAM. La batteria offre una capacità complessiva di 4000 mAh e permette di avere un’elevata autonomia per arrivare a fine giornata.
Sul retro troviamo la tripla fotocamera posteriore che permette di scattare immagini fino a 40 megapixel. La fotocamera frontale, invece, è da 24 megapixel.
La connettività di Huawei P20 Pro comprende Bluetooth 4.2, supporto alle reti LTE-A Pro Cat 18, HDSPA+, HSUPA e UMTS. La SIM richiesta da Huawei P20 Pro è di tipologia Nano-SIM.