Huawei Mate 20 è il nuovo smartphone top di gamma del produttore cinese dotato di una scheda tecnica all’avanguardia. Questo dispositivo si caratterizza per un design moderno e la presenza di tripla fotocamera posteriore.
A bordo di Huawei Mate 20 è presente il sistema operativo Android 9 Pie. Lo smartphone è dotato di certificazione IP53, ovvero protezione contro l’accesso di polvere e dalla pioggia.
Il design è molto interessante e, in particolar modo, lo spessore pari a 8,3 mm rende Mate 20 un dispositivo sottile e facile da tenere in mano.
All’interno della scocca vi è un display IPS LCD da 6,53 pollici con risoluzione pari a 1080 X 2244 pixel. Al tempo stesso, è presente il SoC HiSilicon Kirin 980 affiancato da 4GB di memoria RAM e una batteria da 4000 mAh. Grazie alla capacità di quest’ultima, è facile arrivare a fine giornata.
Sul retro di Huawei Mate 20 vi sono tre fotocamere posteriori, che permettono di scattare immagini di elevata qualità. La fotocamera frontale, invece, è caratterizzata da un sensore da 24 megapixel.
Infine, Huawei Mate 20 offre connettività Bluetooth 5.0, supporto reti LTE-A Pro Cat 16, HSDPA+, HSUPA e WiFi 802.11 a/b/g/n/ac dual-band. La SIM supportata è la Nano-SIM.