Apple iPhone XS è uno smartphone top di gamma dalle specifiche tecniche molto all’avanguardia con sistema operativo iOS 12.x. La principale particolarità di questo dispositivo è quello di avere la certificazione IP 68, ovvero impermeabile e adatto a qualsiasi situazione.
Il design è molto convincente, soprattutto per lo spessore ideale per uno smartphone moderno che risulta facile da tenere in mano e portare con sé all’interno delle tasche dei pantaloni. L’azienda di Cupertino continua a mantenere il design del predecessore, modificandone leggermente alcune parti.
Apple iPhone XS si caratterizza di uno schermo OLED da 5.8 pollici con risoluzione 1125 x 2436 pixel e densità pixel per pollice di 459 ppi.
All’interno della scocca troviamo il SoC Apple A12 Bionic affiancato da 4GB di memoria RAM e una batteria da 2658 mAh.
Altra particolarità di Apple iPhone XS riguarda la doppia fotocamera posteriore. Quest’ultima integra due fotocamere da 12 megapixel con apertura 1.8 – 2.4. La fotocamera frontale, invece, ha un sensore da 7 megapixel. Tutte le tre fotocamere presenti a bordo di Apple iPhone XS offrono un’elevata qualità di scatto.
Infine, lato connettività, Apple iPhone XS è dotato di connettività Bluetooth 5.0, WiFi 802.11 ab/g/n/ac e connessione dati LTE, HSDPA, HSUPA, EDGE, HSPA+. A concludere la scheda tecnica troviamo l’alloggiamento per la SIM di tipologia Nano-SIM.