Apple iPhone XR è uno degli smartphone iOS più interessanti. Si tratta di un dispositivo dotato di sistema operativo iOS 12.x e specifiche tecniche molto interessanti.
In particolare, il design di questo dispositivo risulta innovativo e diverso rispetto a molti altri smartphone dell’azienda di Cupertino.
All’interno della scheda tecnica di Apple iPhone XR troviamo un display da 6.1 pollici IPS LCD con risoluzione 828 x 1792 pixel e densità pixel per pollice di 326 ppi. Al tempo stesso, nella scocca troviamo il nuovo processore Apple A12 Bionic affiancato da 3GB di memoria RAM e fino a 256GB di memoria di archiviazione non espandibile.
Sul retro, invece, è presente la fotocamera posteriore con sensore da 12 megapixel f/1.8, ottima per scattare foto di qualità e registrare video 4K a 60fps. Sulla parte frontale, invece, è presente una fotocamera con sensore da 7 megapixel.
Infine, la connettività di iPhone XR è garantita dal Bluetooth 5.0, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, GPS e LTE, HSDPA, HSUPA, HSPA+.