Apple iPhone X è lo smartphone top di gamma con sistema operativo iOS 11.x, dotato di scheda tecnica, caratteristiche e specifiche molto interessanti.
Dispositivo di fascia alta che introduce il Face ID, ovvero il riconoscimento facciale presente nel notch. Quest’ultimo integra un’ampia gamma di sensori utili per l’utilizzo quotidiano.
La particolarità di Apple iPhone X è quella di essere dotato di certificazione IP67, ovvero impermeabile, e dimensioni pari a 143.6 x 70.9 x 7.7 mm, contenute rispetto al display che si espande anche sui lati, diventando curvo.
Lo schermo ha una diagonale da 5.8 pollici con risoluzione di 1125 x 2436 pixel e tecnologia OLED. All’interno della scocca troviamo il SoC Apple A11 Bionic affiancato da 3GB di pari memoria RAM.
La batteria ha una capacità complessiva di 2716 mAh, più che sufficiente per arrivare a fine giornata.
Sul retro, invece, troviamo una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f/1.8 e flash nella parte centrale, con cui realizzare ottime fotografie. Per la prima volta, le fotocamere posteriori di un iPhone sono poste in modo verticale. La fotocamera frontale, invece, ha una risoluzione di 7 megapixel.
Infine, per quanto riguarda la connettività dello smartphone, Apple iPhone X è caratterizzato da Bluetooth 5.0 e connettività LTE-A, HSPA, HSUPA, UMTS per navigazione Internet rapida. La SIM supportata è Nano-SIM.