OnePlus 6 è uno smartphone molto interessante dotato di sistema operativo Android 8.1. In particolare, questo dispositivo si caratterizza per un design all’avanguardia, che lo rende unico nel suo genere e molto intrigante. Siamo di fronte a uno smartphone top di gamma con una scheda tecnica, caratteristiche e specifiche di fascia alta.
All’interno della scocca sono presenti il display con tecnologia OPTIC AMOLED da 6,28 pollici e risoluzione 1080 x 2280 pixel, il SoC Qualcomm Snapdragon 845 e 8GB di memoria RAM. La batteria, invece, ha una capacità complessiva di 3300 mAh. Quest’ultimo valore garantisce buone prestazioni per quanto riguarda l’autonomia.
Sul retro sono presenti due fotocamere da 16 megapixel con apertura f/1.7, mentre la fotocamera frontale ha un sensore con risoluzione di 20 megapixel.
Non solo, questo smartphone è dotato di certificazione IP67, ovvero è impermeabile e adatto all’utilizzo anche in caso di pioggia.
Infine, a completare la scheda tecnica, sul fronte connettività sono presenti il Bluetooth e supporto a reti LTE, HSPA, HSUPA. La SIM compatibile con OnePlus 6 è la Nano-SIM.