OnePlus 5 è il nuovo smartphone top di gamma del produttore cinese con sistema operativo Android 7.1. La scheda tecnica di questo dispositivo include hardware di fascia alta.
Al tempo stesso, la certificazione splashproof lo rende un dispositivo capace di resistere a schizzi d’acqua. Il design è molto lineare e minimalista, mentre lo spessore di 7,25 mm rende OnePlus 5 un dispositivo facile da tenere in mano.
All’interno troviamo un ottimo display da 5,5 pollici con tecnologia AMOLED e risoluzione 1080 x 1920 pixel. Sempre sul fronte hardware è presente il SoC Qualcomm Snapdragon 835, affiancato da 8GB di memoria RAM. La batteria, invece, ha una capacità complessiva di 3300 mAh e permette di arrivare facilmente a fine giornata.
Sul retro di OnePlus 5 è presente la fotocamera singola da 16 megapixel con apertura f/1.7, anche quella frontale ha un sensore da 16 megapixel.
Infine, la connettività di OnePlus 5 comprende Bluetooth, supporto a reti LTE e WiFi 802.11 ac. Lo slot SIM accetta memorie Nano-SIM.