ASUSTOR ha annunciato la disponibilità della nuova serie di NAS Drivestor Pro, in particolare Drivestor 2 Pro e Drivestor 4 Pro, rispettivamente in versioen da 2 e 4 bay..
Questi nuovi NAS sono caratterizzati dalla presenza di CPU Quad-Core Realtek RTD1296 a 1,4 GHz, a 2 GB di memoria DDR4, alla connettività 2,5 Gigabit e dalla possibilità di effettuare la sostituzione degli hard disk a caldo, fornendo così prestazioni sorprendenti in ogni tipo di situazione e contesto.
A detta di ASUSTOR, in ambito domestico, ad esempio, grazie alla transcodifica video 4K H.265 e alla nuova funzionalità Media Mode, i video di tutta la famiglia e i film archiviati sui nuovi Drivestor 2 e 4 Pro potranno essere visualizzati con la massima fluidità
su smart TV, tablet e smartphone. Con Photo Gallery 3, invece, è possibile archiviare le foto di tutta la famiglia, senza doversi preoccupare di acquistare spazio cloud, e mantenere organizzato il proprio archivio fotografico, creando in pochi istanti album riconoscibili a colpo d’occhio, grazie alle miniature sulla foto di copertina, con la possibilità di condividere poi le immagini presenti sul NAS sui propri canali social.I NAS della serie Drivestor Pro sono ideali anche come soluzioni di backup per professionisti e piccoli uffici. App come DataSync Center e Cloud backup Center, consentono di mantenere sempre al sicuro i propri dati, archiviandoli sia online, sia offline. I massimi livelli di sicurezza saranno poi assicurati dalle connessioni crittografate HTTPS, che mettono al riparo da attacchi del tipo man-in-the-middle. Snapshot Center, inoltre, grazie al supporto iSCSI e EZ Sync, consente di effettuare in qualunque momento il ripristino rapido alle versioni precedenti di documenti particolarmente importanti, che possono essere stati involontariamente modificati o danneggiati.
Ulteriori plus che i NAS Drivestor 2 e 4 Pro mettono a disposizione sono poi offerti da EZ Connect, che in modo semplice e immediato consente di accedere ai contenuti del proprio NAS da ovunque ci si trovi e le funzionalità di Wake on WAN e Wake on LAN, che permettono di abilitare l’accensione delle unità sia dall’esterno che dall’interno della propria casa o ufficio, assicurando un sicuro risparmo energetico e aumentando al contempo la longevità del proprio hardware, che potrà essere mantenuto a riposo quando non lo si utilizza.
I Drivestor 2 e 4 Pro, inoltre, sono i primi NAS ASUSTOR a nascere equipaggiati con il nuovo sistema operativo ADM 4.0, che ha introdotto numerosi aggiornamenti e migliorie sul fronte della sicurezza e delle prestazioni, nonché aggiornamenti di OpenSSL e Samba. Altre novità hanno poi coinvolto l’interfaccia utente, il monitoraggio delle attività e le funzioni di ricerca, che hanno ulteriormente migliorato l’esperienza d’uso complessiva di questi NAS.
I nuovi Drivestor 2 Pro (AS3302T) e 4 Pro (AS3304T) saranno disponibili in Italia nella prima metà di luglio con prezzi al pubblico rispettivamente di 269 euro e 379 euro IVA compresa.
Infine, riepiloghiamo le principali caratteristiche tecniche:
Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…
Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…
Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…
ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…
ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…
Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…