Device e gadget

Moto g9 play: due giorni di autonomia e tripla fotocamera da 48 megapixel

Motorola ha presentato moto g9 play, nuovo smartphone della famiglia moto g. Questo device è pensato per tutti coloro che desiderano alte prestazioni, fotocamere di ultima generazione ed autonomia fino a due giorni. Scopriamo insieme maggiori dettagli, il prezzo e la disponibilità in Italia.

Moto g9 play: scheda tecnica e caratteristiche

Nel dettaglio, moto g9 play è uno dei primi smartphone al mondo a integrare la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 662. Quest’ultimo SoC è stato progettato per garantire una maggiore velocità quando si utilizzano tante applicazioni in contemporanea, per evitare qualsiasi rallentamento.

Presente anche il sistema a tripla fotocamera con sensore principale da 48 megapixel, dotato di tecnologia Quad Pixel con un’alta sensibilità alla luce, modalità di visione notturna e un’ampia apertura focale f/1,7 che consente di ottenere foto nitide anche quando l’illuminazione non è perfetta. Il sensore di profondità consente la creazione di foto con soggetto in primo piano e sfondo sfuocato. Il sensore Macro Vision permette all’utente di avvicinarsi 4 volte di più al soggetto rispetto a un obiettivo standard, per scatti dall’aspetto professionale.

Il display di moto g9 play ha una diagonale da 6,5 pollici con risoluzione Max Vision HD+ e un rapporto 20:9

. Sul fronte autonomia, questo smartphone integra una batteria da 5000 mAh con cui è possibile raggiungere due giorni di autonomia con una singola ricarica. Le dimensioni sono pari a 165.21 x 75.73 x 9.18mm per un peso complessivo di 200 grammi.

Per quanto riguarda l’archiviazione e la memoria interna, moto g9 play ha 64GB di memoria interna espandibili. Basta una scheda SD per portare lo spazio disponibile fino a 512GB, così da poter avere sempre con sé applicazioni, musica, film e foto.

Il sistema operativo è Android 10 affiancato da My UX che include Moto Experience con cui ascoltare musica, guardare video, giocare con impostazioni personalizzate e controlli avanzati. Gli utenti possono anche creare temi per il proprio device con scelta tra font, colori, icone e animazioni per il sensore di impronte, rendendo unico il proprio telefono.

Prezzo e disponibilità

moto g9 play sarà disponibile in Italia da settembre a partire da 229,99 € nelle colorazioni Sapphire Blue e Forest Green.

Redazione OpinioniTech

Articoli più recenti

Worldstream e Toshiba, insieme per l’archiviazione dei dati

Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…

Luglio 18, 2023

Come controllare se il PC ha TPM ed è compatibile con Windows 11

Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…

Luglio 18, 2023

ASUSTOR Nimbustor Gen2, i NAS di nuova generazione

ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…

Luglio 18, 2023

Libero Mail e Virgilio down: ecco cosa sta succedendo

ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…

Gennaio 25, 2023

Buon Natale 2022, GIF e immagini animate di auguri per WhatsApp

Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…

Dicembre 25, 2022

Migliori app di Natale 2022 per iPhone e Android

Vorresti rendere più natalizio il tuo smartphone scaricando qualche app di Natale gratis per iPhone…

Dicembre 25, 2022