Ogni volta che si affronta un viaggio in auto, uno degli accessori più importanti è sicuramente il porta cellulare. Sul mercato sono disponibili moltissimi modelli diversi sia per design che meccanismo. Tuttavia, da qualche anno, AUKEY sta tracciando una nuova strada proponendo una nuova tipologia di porta cellulare, ovvero quello magnetico. In questa recensione andremo a scoprire il nuovo supporto smartphone per auto HD-C49 di AUKEY. Un prodotto che si contraddistingue per alcune particolarità e dettagli.
Anche per questo porta cellulare magnetico da auto di AUKEY, la confezione è in cartone riciclato. Al suo interno troviamo il supporto magnetico AUKEY HD-C49, la base adesiva, una piastra metallica circolare, una piastra metallica rettangolare, il manuale di utilizzo e la relativa garanzia di 24 mesi.
Sul fronte delle caratteristiche tecniche, il supporto magnetico AUKEY HD-C49 è caratterizzato da un meccanismo stabile e flessibile. Il braccio è regolabile di 90 gradi e consente di tenere il telefono nel miglior modo possibile, senza ostruire la visuale. Inoltre, il giunto sferico presente nel braccio permette di trovare l’angolazione ideale per il telefono, così da adattarsi a qualsiasi modello, dimensione e peso.
Il processo d’installazione del supporto per cellulare richiede pochissimi minuti. É necessario pulire la superficie del cruscotto. Terminato questo passaggio basterà incollare la base adesiva. Passate 24 ore sarà il momento di sollevare il braccio del supporto e posizionarlo sulla base adesiva. Premendo sul pulsante a leva, il supporto aderirà perfettamente alla base, così da poterlo immediatamente utilizzare.
Come detto in precedenza, questo porta cellulare auto è magnetico. Ciò significa che l’utente deve incollare nella custodia o sulla superficie dello smartphone una piastra metallica adesiva che andrà a combaciare con il magnete posto nel porta cellulare. Questa soluzione, seppur per alcuni possa sembrare non ottimale, risulta ideale per gli utenti che utilizzano una custodia per proteggere lo smartphone. Invece, di incollare il magnete sul dispositivo, basterà incollarlo sulla custodia così da appoggiare il tutto sul braccio del supporto.
Abbiamo potuto testare le funzionalità del supporto magnetico AUKEY HD-C49 per un lungo periodo, estate inclusa. Se in un primo momento eravamo titubanti sulle funzionalità, successivamente ci siamo dovuti ricredere.
A livello qualitativo, le plastiche del supporto per cellulare risultano di ottima qualità, con un assemblaggio ben realizzato. La testa magnetica è rivestita in gomma e non dimostra elevata usura nel breve tempo. Anche la ventosa offre una tenuta robusta e capace di tenere gli smartphone molto fermi.
L’installazione ha richiesto pochi minuti e il giorno successivo è stato possibile svolgere tranquillamente tutti i test senza il timore che l’adesivo della base si staccasse.
Di fatto, sia con iPhone X, Huawei Mate 20 Pro, iPhone SE 2020 e altri smartphone, sempre con custodia, il supporto si è comportato egregiamente. La base è capace di ammortizzare la maggior parte delle buche, scossoni, colpi o rapide sterzate. In viaggi di 4 o 5 ore, gli smartphone hanno retto egregiamente senza mai cadere, dimostrando così l’elevata resistenza dei magneti.
Per tutti coloro che desiderano dire addio ai supporti per smartphone economici da inserire nei bocchettoni dell’aria, questo AUKEY HD-C49 risulta la scelta ideale. Grazie allo snodo sia sulla base che sulla testa magnetica è possibile personalizzare la posizione senza alcun problema.
Ovviamente, trattandosi di un dispositivo da incollare preferibilmente sul cruscotto, è una soluzione permanente. La rimozione dell’adesivo è possibile seguendo il processo illustrato nel manuale. Altrimenti, si può optare per l’installazione della ventosa direttamente al cruscotto, anche se la tenuta senza base adesiva non sarà la medesima. Complessivamente, quindi, AUKEY HD-C49 è un prodotto ottimo considerata sia la qualità che il prezzo.
No products found.
Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…
Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…
Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…
ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…
ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…
Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…