Negli ultimi anni gli aspirapolvere a vapore, seppur non molto diffusi, stanno conquistando il grande pubblico per alcuni aspetti molto importanti. Gli aspirapolvere a vapore permettono di risparmiare tempo lavando il pavimento e al contempo aspirando detriti e sporco, garantendo ambienti confortevoli e igienizzati. Questa funzione è valida per quasi tutte le tipologie di pavimento come mattonelle, gres porcellanato o parquet. Sono poco diffusi eppure, se usati nel modo giusto, possono realmente fare la differenza. Apprezzati sia da chi vive in piccoli appartamenti, sia da chi dispone di spazi più ampi, sono perfetti anche per chi ha animali in casa, come cani e gatti. Per questo motivo abbiamo deciso di raggruppare i migliori 5 aspirapolvere a vapore presenti sul mercato. Scopriamoli insieme.
Indice
Il primo aspirapolvere a vapore che andiamo a presentare è Rowenta Clean & Steam. Un prodotto di riferimento per questo settore visto che permette di eliminare fino al 99% dei germi e batteri
utilizzando solamente l’acqua del rubinetto. Il vantaggio, in questo caso, è proprio l’eliminazione dei detergenti, con un conseguente risparmio a livello economico. Sul fronte aspirazione, invece, Rowenta Clean & Steam sfrutta la tecnologia ciclonica AirForce, capace di aspirare lo sporco dal pavimento in un contenitore facile da svuotare, eliminando così la presenza di eventuale sacco.A completare il tutto troviamo la possibilità di impostare il livello del vapore in base alla tipologia di pavimento, selezionare tra vapore e aspirazione allo stesso tempo, oppure solo vapore o aspirazione. Nella confezione è presente un panno in microfilma facilmente lavabile fino a 100 volte sia a mano o in lavatrice.
Per chi è alla ricerca di un prodotto più potente, Polti Vaporetto Lecoaspira nella versione FAV20 è un aspirapolvere a vapore potenze che igienizza con vapore ad alta pressione fino a 3,5 bar. Seppur più ingombrante della soluzione di Rowenta, il Vaporetto Lecoaspira è un prodotto capacità aspirante di 160 AW, secchio di raccolta da 1,8 litri e capacità serbatoio acqua pari a 1,1 litri. L’emissione del vapore è regolabile in 5 livelli e ad accompagnare il tutto vi sono 13 accessori.
Polti Vaporetto Lecoaspira uccide ed elimina fino al 99,99% di germi e batteri. Grazie a tanti accessori che accompagnano questo prodotto, è possibile anche rinfrescare i materassi di casa azionando in sequenza la funzione di aspirazione per rimuovere la polvere e la funzione vapore per uccidere germi e acari. Infine, riattivando la funzione aspirazione è possibile eliminare definitivamente lo sporco e i microorganismi rimasti.
Bissell è un marchio che da tempo commercializza aspirapolvere a vapore, con più di 140 anni d’esperienza, questa azienda può essere considerata l’esperto nella pulizia dei pavimenti. Il marchio Bissell è principalmente presente negli Stati Uniti, anche se da alcuni anni è arrivo in Europa, Italia inclusa.
La versione Bissell Vac & Steam è un mop multifunzione 2 in 1 che aspira e igienizza con la potenza del vapore contemporaneamente o separatamente. Questo prodotto elimina il 99,9% dei germi e batteri in tutta la casa. I comandi elettronici a sfioramento collocati sul manico facilitano il controllo della funzione vapore e il passaggio dall’aspirazione al vapore o l’uso di entrambe le funzioni facilmente.
Come per i precedenti modelli, questo aspirapolvere a vapore non richiede l’impiego di nessuna sostanza chimica, bensì solo acqua. A livello di filtri, invece, Bissell ha incluso due filtri di aspirazione e panni lavabili. Complessivamente, il Bissell Vac & Steam è un prodotto completo nel suo genere e dal prezzo interessante.
Kärcher FC 5 è una lavapavimenti senza fili. Un prodotto un po’ diverso che non sfrutta la potenza del vapore
, bensì utilizza un disinfettante assieme all’acqua per pulire il pavimento e aspirare eventuale sporcizia.La FC 5 di Kärcher risulta quindi diversa rispetto ai classici aspirapolvere a vapore, anche se la funzione due in uno di questo modello permette di lavare senza dover aspirare. Non solo, i rulli sono autopulenti e il quantitativo di liquido rilasciato è minimo, permettendo così un’asciugatura in due minuti.
Infine, ti presentiamo Ariete Steam & Sweeper. Un prodotto pensato principalmente per il parquet, ma anche altre tipologie di pavimento, dotato di accessorio per tappeti e due panni in microfibra. Seppur il design sia un po’ obsoleto rispetto alla concorrenza, Ariete Steam & Sweeper combina aspirapolvere e lavaggio del pavimento a un prezzo unico nel suo genere. Infine, la batteria integrata offre un’autonomia di circa 20 minuti in continuo.
Amazfit ha presentato i nuovi auricolari open-ear Amazfit Up, soluzione ideale per chi cerca un equilibrio…
Con stabilimenti all'avanguardia che coprono oltre 5.000 metri quadrati e 15.000 server in funzione, Worldstream è uno…
Durante la presentazione di Windows 11, Microsoft ha annunciato che tutti i PC in cui…
ASUSTOR annuncia i nuovi Nimbustor Gen2, che saranno disponibili sia nella versione a due baie…
ItaliaOnLine ha diramato un comunicato stampa che spiega ciò che è successo ai servizi Libero…
Per augurare un Buon Natale 2022 uno dei migliori modi è quello di inviare gli…